“Questa è la storia di come prendere una decisione, qualunque essa sia, non è mai facile, per nessuno. Io sono Lucia e quello di cui voglio parlarvi è la storia di mia sorella Maria Grazia. Lei è una persona davvero speciale, disponibile sempre, allegra e solare con tutti. E io sono stata davvero felice quando si è fidanzata con Filippo, più di 3 anni fa, dopo una relazione complicata. Lui è un tipo come tanti, ma mia sorella lo ama ed era ricambiata. Tanto bastava. Ma da qualche mese Filippo ha uno sguardo molto diverso nei suoi confronti. Per me è lampante. Non per lei ovviamente, con gli occhi sempre a cuoricino. Sempre con Fili qua e Fili là. A fare sempre tutto per lui. Ma ora che da 4 giorni sta curva a fare un puzzle per lui non ce l’ho fatta più. Ho scritto a Filippo e preso il toro per le corna, come si suole dire. E se da un lato lo odio per quello che mi ha scritto, dall’altro lo capisco per certi versi, ora che mi trovo in uno stato di indecisione anche io. Come devo comportarmi?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Lucia, ha deciso di raccontare una vicenda personale che coinvolge sua sorella Maria Grazia, una ragazza solare, sempre disponibile e molto affettuosa. Lucia nutre un forte legame con lei e per questo motivo ha sempre tenuto d’occhio, con affetto e attenzione, la sua storia sentimentale. Da oltre tre anni Maria Grazia è fidanzata con Filippo, un ragazzo apparentemente normale, ma che ha saputo conquistare il cuore della sorella dopo una precedente relazione difficile.
All’inizio tutto sembrava andare per il meglio, e vedere Maria Grazia così felice era sufficiente per Lucia. Tuttavia, col passare del tempo, qualcosa è cambiato. Da qualche mese, il comportamento di Filippo ha iniziato a generare dei sospetti: il suo sguardo verso Maria Grazia si è fatto più freddo, distante, quasi indifferente. Nonostante ciò, la sorella pare non accorgersi di nulla, ancora accecata da quell’amore incondizionato che la porta a fare di tutto per lui.
Quando Lucia la osserva, curva da giorni su un puzzle fatto apposta per compiacerlo, non riesce più a trattenersi. Decide di prendere l’iniziativa e scrive direttamente a Filippo, affrontando apertamente la questione. La conversazione che ne nasce rivela alcune verità che Lucia non avrebbe mai voluto leggere. Parole dure, ma che, per certi versi, riesce anche a comprendere, trovandosi lei stessa in una fase di indecisione personale.
Ora la nostra fan si trova a un bivio: dire tutto a sua sorella e rischiare di ferirla profondamente, oppure restare in silenzio per proteggerla da una verità che potrebbe farle male. Una situazione difficile, che mostra quanto complicato possa essere, a volte, scegliere il momento giusto e il modo giusto per difendere le persone che amiamo.
Share