Fonte: Pexels
Una diciannovenne londinese è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare medico senza frequentare la facoltà di medicina, semplicemente entrando in un ospedale e fingendosi un medico. Kreuena Zdrafkova, una donna di origine bulgara che vive nel quartiere Ealing di West London, ha sempre sognato di diventare medico e di recente ha deciso che non avrebbe permesso che un dettaglio minore come la mancanza di una formazione medica la ostacolasse. Così ha indossato un camice bianco e dei guanti di gomma, è entrata con sicurezza nell’ospedale di Ealing e ha iniziato a comportarsi come uno dei medici presenti.
Nel corso della giornata è stata vista esaminare strumenti medici, salire su un’ambulanza e persino somministrare una sostanza sconosciuta a un paziente, senza che nessuno si accorgesse che non era davvero un medico. Era così sicura di poter svolgere il lavoro dei suoi sogni a lungo termine che è tornata in ospedale tre giorni dopo, questa volta con uno stetoscopio al collo. La Zdrafkova ha svolto il suo breve periodo come medico ad aprile, prima di essere arrestata quando si è presentata al suo secondo giorno di “lavoro”, ma solo recentemente è stata condannata a 12 mesi di libertà vigilata e a 15 giorni di attività di riabilitazione. Le è stato inoltre vietato di entrare in qualsiasi struttura del Servizio Sanitario Nazionale (NHS), tranne che in caso di emergenza sanitaria.
L’avvocato della donna ha cercato di dipingerla come una giovane immigrata che voleva semplicemente realizzare il sogno di una vita di diventare medico, senza mettere davvero in pericolo nessuno, il che potrebbe aver convinto il giudice ad andarci piano con lei nella sentenza. “Gli parla, si china, quasi lo rassicura e gli fornisce le cure” ha detto l’avvocato della Zdrafkova a proposito della sua interazione con un paziente. “A un certo punto ha persino un fazzoletto e gli pulisce il viso. Sta davvero vivendo il suo sogno di essere un medico”.
Leggi anche: Falso medico esegue procedure di ingrandimento del membro per 20 anni
Durante la sua giornata da medico all’Ealing Hospital, la diciannovenne, che si è presentata come “dottoressa Christina”, ha curato un paziente che era stato portato in ospedale in stato di arresto ed era sotto la supervisione di due agenti di polizia. Ma questo non ha minimamente intimorito la Zdrafkova! Le riprese delle telecamere a circuito chiuso dell’ospedale la mostrano mentre somministra una siringa con una sostanza sconosciuta nella bocca del paziente. Fortunatamente la sostanza non ha avuto effetti negativi su di lui.
Share