io sono Giordano e sono fidanzato ufficialmente con Nunzia da meno di sei mesi. Mi sto rendendo conto pian piano che non mi ascolta mai quando le parlo, o non capisce ciò che le dico, o che fa finta di non capire. In ogni caso non va bene per niente. Io ho solo una grande passione che seguo da quando ero poppante quasi, il rally. E non manco mai a due appuntamenti, mi prendo le ferie apposta. Il rally Sardegna e la Targa Florio. Ed è per quest’ultima che Nunzia è impazzita. Lo vedrete bene dalla chat che vi mando. Onestamente non so che fare. E non per le gare, a cui non rinuncerò mai, ma per i motivi che Nunzia mi dice. Posso stare con una persona che nell’ultimo mese non mi ha praticamente mai ascoltato e vuole avere ragione anche se palesemente in torto? Ad ogni modo viva la Targa Florio, viva i rally e abbasso le fidanzate rompiscatole.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Giordano, è felice di far sapere che è fidanzato da meno di sei mesi con Nunzia. Nonostante la giovane età della relazione, ha cominciato a percepire un problema importante: senza che sembri un pretesto, si sente ignorato. Spesso parla con lei, ma Nunzia sembra non ascoltarlo davvero, non capire ciò che le dice o addirittura fingere di non capire. Una situazione che lui giudica totalmente inaccettabile.
Giordano ha una grande passione: il rally. Lo ama da quando era bambino e non si perde mai gli appuntamenti principali, in particolare il rally Sardegna e la Targa Florio, per cui prende apposta i giorni di ferie dal lavoro. Proprio la Targa Florio ha scatenato una reazione fortissima da parte di Nunzia, come emergerà dalla conversazione che ha voluto condividere.
La questione non riguarda la partecipazione alle gare, a cui Giordano non intende rinunciare: il problema è tutto nei motivi con cui Nunzia ha cercato di impedirglielo, motivi che lui ritiene infondati. L’ultimo mese è stato segnato da continue incomprensioni, da una sensazione crescente di non ascolto e da una pretesa continua di aver ragione, anche quando oggettivamente è nel torto.
Da questa esperienza emerge chiara una domanda: può andare avanti una relazione in cui l’ascolto è assente e la volontà di avere sempre ragione prevale su tutto? Giordano resta convinto che il suo amore per le corse sia parte fondamentale della sua identità, e che meriti una compagna che lo sostenga anziché ostacolarlo, soprattutto per motivi che lui ritiene privi di fondamento.
Share