Per notti serene, il cuscino a forma di cadavere fantasma

Commenti Memorabili CM

Per notti serene, il cuscino a forma di cadavere fantasma

| 21/08/2020
Per notti serene, il cuscino a forma di cadavere fantasma

Ma perché?

  • La ditta thailandese Mon Hia produce cuscini
  • Qualche anno fa ne ideò uno davvero curioso
  • Aveva la forma di un cadavere avvolto in un sudario
  • Si tratta di un personaggio della tradizione indonesiana che si chiama Pocong, un fantasma sanguinario
  • L’ideale per trascorrere notti serene

 

Quando una persona va a letto, si presuppone che voglia dormire tranquilla e fare bei sogni. Giusto? Beh, pare proprio di no, se in commercio si può trovare un prodotto come il cuscino di cui stiamo per parlarti. Se anche tu sei uno di quei temerari che si guarderebbero la maratona di film di Dario Argento in piena notte mentre piove, o se vorresti che fosse Halloween tutto l’anno, l’idea potrebbe pure piacerti.

Tutto ha origine da un personaggio delle favole dark dell’Indonesia che viene chiamato Pocong. Si tratta di un allegro tipo che è un po’ fantasma, un po’ cadavere in putrefazione. In pratica, il suo spirito è rimasto intrappolato nelle bende del sudario e adesso si aggira come un’anima in pena (è il  caso di dirlo). Pocong però è anche un po’ buffo: visto che il sudario gli avvolge piedi e gambe, per cercare di acciuffarti saltella come un coniglio.

Il cuscino Pocong

Per andare incontro a tutti gli appassionati di questo personaggio del folklore, qualche anno fa una ditta della Thailandia che si chiama Mon Hia ha deciso di produrre un cuscino con le sue fattezze. Premettiamo che Mon Hia è specializzato proprio nella produzione di cuscini strani e buffi. Ti basti sapere che il suo pezzo forte è un lucertolone, via di mezzo tra Godzilla e Carletto dei Sofficini.

Nel momento in cui fu lanciato sul mercato, il cuscino cadavere ebbe un successone: la gente impazzì letteralmente e non badò a spese. Il cuscino venne commercializzato in due versioni, una a dimensione naturale e una lunga ben due metri e mezzo. La gente si faceva le foto col suo Pocong e il risultato era davvero un po’ inquietante.

Leggi anche: Notti tristi e solitarie: la soluzione è il cuscino-birra

Non ci risulta che il cuscino sia in vendita negli store italiani, ma di certo ti puoi procurare un Pocong di importazione. Sogni d’oro…

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend