Da Cayenne a Barolo, passando per Dinasty e Mosè: guida ragionata ai nomi per cani meno memorabili di sempre

Con un giro di Mirto al guinzaglio

 

La scelta dei nomi per cani è un momento arduo e cedere alla tentazione di un nome che al momento potrebbe apparire simpatico e originale non è sempre una buona idea. Non spiegheremo perché optare per nomi corti o con un certo tipo di sonorità; quello a cui vogliamo dedicarci è invece una considerazione sui nomi meno memorabili per i nostri amici a quattro zampe.

Visto che di amici si tratta, quando si scelgono i nomi per cani potrebbe essere una buona idea non scegliere qualcosa di molto poco lusinghiero. Si tratta sempre di punti di vista, ma Isis, Gomorra, Nicotina, Fumo, Coca e Cocain forse non faranno fare al quattrozampe una bella figura in luogo pubblico. Idem per Cayenne, Dinasty e Dallas, per cani dal vago profumo di anni ’80.

Un giro di nomi per cani

Continuiamo con i nomi per cani dal gusto musicale con un giro in balera; tra quelli suggeriti online troviamo musica per tutti i gusti: da Guitar a Folk, passando per Jazz, Mambo, Tango, Calypsa, Rock e Kankan, al quale riconosciamo una notevole ironia. Tra i nomi realmente sentiti nei peggiori recinti del bel paese ci segnalano anche Mazurca.

Altro giro, ma questa volta al bancone del bar, con una lista di nomi tra i quali scegliere che ci porta direttamente in cantina. Tra i più suggeriti troviamo: Birra, Sambuca, Barolo, Chivas, Cognac, Liquore, Mirto, Rum e Whiskey, accompagnati dai colleghi analcolici Ferrarelle, Illy e Fanta. Concludiamo con un Cin Cin, che non è un brindisi ma un altro dei nomi per cani realmente suggeriti.

Leggi anche: Chiede ai vicini di far uscire il figlio 15 minuti al giorno: le sue risate danno fastidio ai cani

Una medaglietta al valore

Se fino ad ora i nomi per cani potevano quasi essere passabili, il meglio si trova cercando nomi famosi attribuiti al migliore amico dell’uomo. Ce n’è per tutti i gusti: abbiamo Fidel e Fedele, Mosè (da non attribuirsi a labrador, golden e cani amanti dell’acqua), Ozzy e Lapo. Ma se credevate che questi avessero raschiato il fondo della ciotola, preparatevi al gran finale con Cachito (un nome un programma), Hakan e Dukan, per uno o più cani in famiglia, Kaiman (se desiderate un conto in crocchette all’estero), Casper (rischioso in scaso di scomparsa) e Hachiko, che di per sé non sarebbe nemmeno un brutto nome, ma pare sia poco ben augurante per il proprietario. Concludiamo con qualche esclusiva femminile: Pippa, Poppa, Kiappa e Lota. Vuoi vedere che i classiconi  Laika, Lola e Fufi non erano nemmeno così male?

Share