Sono un papà separato con un figlio di 17 anni, Tommy. È già un’età balorda di suo, ma quando si è separati e non si vive la quotidianità diventa ancora più difficile il rapporto. Io cerco di fare del mio meglio, davvero, non sempre ci riesco perché ci vorrebbe un libretto di istruzioni a volte. Per fortuna con la mia ex moglie c’è un rapporto abbastanza collaborativo, Tommy può venire da me quando vuole. L’altra sera infatti la madre aveva un impegno e mi ha detto che sarebbe venuto a cena da me. Così gli scrivo per organizzarmi, ricordavo che avesse l’allenamento di calcio ma non a che orario finisse e lui comincia a rispondermi in maniera strana. Mi dice soprattutto una cosa che mi lascia perplesso. Sento un campanello d’allarme immediatamente. Viviamo in una società complicata, in un tempo complicato. Mi sono deciso ad inviarvi la chat dopo l’ennesima notizia che mi lascia sconcertato come uomo e genitore. Credo che ogni papà e ogni mamma debba stare con occhi aperti e vigili perché solo noi possiamo vigilare su certe cose.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un papà separato con un figlio di 17 anni di nome Tommy, descrive questa età come particolarmente complessa. Spiega che il rapporto genitoriale diventa ancora più arduo quando, a causa della separazione, non si vive la quotidianità insieme. L’amico afferma di fare del suo meglio per mantenere un legame solido con il ragazzo, pur riconoscendo che non sempre riesce nell’intento e che, in certi momenti, servirebbe un vero libretto di istruzioni per orientarsi.
Per fortuna, il follower segnala un rapporto collaborativo con l’ex moglie, che consente a Tommy di raggiungerlo quando desidera. L’altra sera, la madre aveva un impegno e ha comunicato che il figlio sarebbe andato a cena da lui. Così, il nostro fan ha scritto al ragazzo per organizzarsi, ricordando l’allenamento di calcio ma non l’orario di conclusione. Tommy ha iniziato a rispondere in modo strano, ripetendo soprattutto una frase che ha lasciato il padre perplesso e ha fatto scattare un immediato campanello d’allarme.
Il genitore vive questa situazione in una società e in un’epoca complicate, dove le notizie recenti lo lasciano sconcertato come uomo e come padre. Per questo, ha deciso di inviare la chat dopo l’ennesima vicenda preoccupante. Il nostro fan invita ogni papà e ogni mamma a tenere gli occhi sempre aperti e vigili, poiché solo i genitori possono sorvegliare attivamente su certi aspetti della vita dei figli.
Share