Dallo spazio si vede la cacca di 1,5 milioni di pinguini

cacca pinguini
  • Share

cacca pinguini

Quando la CACCA è fondamentalmente un’enorme freccia che indica chi siete, allora siete dei pinguini. La scagazzata che ha permesso di trovare la più grande popolazione di pinguini di Adelia dell’intera Antartide.

Una macchia marrone cacca ha permesso di trovare una colonia di 1,5 milioni di pinguini di Adelia, la specie di pinguino più diffusa in Antartide. La scoperta è avvenuta grazie a molte fotografie satellitari del remoto arcipelago delle Danger Islands, nella parte più settentrionale del continente. Un gruppo di scienziati ha usato un algoritmo (di merda, un po’ come quello di Facebook), per cercare segni della presenza di pinguini nelle immagini raccolte durante la missione Landsat. Quest’ultima è una collaborazione tra la NASA e la United States Geological Survey (USGS).

cacca pinguini

I pinguini sono stati localizzati grazie a grandi quantità di guano (concime naturale derivante dagli escrementi degli uccelli marini). Si stima parecchie tonnellate. I ricercatori hanno così organizzato una missione per capire quanto fosse grande la colonia e hanno scoperto che nelle Danger Islands vive la più grande popolazione di pinguini di Adelia dell’intera Antartide. Stiamo parlando di un numero di pinguini che superano di gran lunga per numero la città di Milano!

Comments

comments

Articoli correlati