In Danimarca sta per debuttare il primo semaforo a tema vichingo

Commenti Memorabili CM

In Danimarca sta per debuttare il primo semaforo a tema vichingo

| 11/09/2019
In Danimarca sta per debuttare il primo semaforo a tema vichingo

Ad Aarhus il passato della Danimarca affascina tutti i residenti e dunque il semaforo vichingo è stato una inevitabile conseguenza di questa passione storica. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente l’identità degli abitanti di questa città e di sottolineare come sia un comune vichingo al 100%. Per la realizzazione dei semafori ci si è affidati niente meno che a un museo del posto.

Si sta parlando del Museo Moesgaard che si occupa prevalentemente di storia locale e di archeologia. Gli esperti hanno spiegato tutto quello che sapevano in merito alle tradizioni e abitudini dell’antico popolo. Tra l’altro, le strade di Aarhus sono state create per dare l’impressione della stessa disposizione e conformazione di quelle di oltre mille anni fa.

Come sottolineato dal direttore dello stesso museo, molte località danesi avevano un’importanza strategica durante l’era vichinga, ma soltanto Aarhus è riuscita a mantenere una struttura geografica e non solo che potrebbe essere accettata da questi guerrieri se dovessero tornare improvvisamente sulla Terra ai giorni nostri. I nomi delle vie sono una ulteriore testimonianza di questo orgoglio.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend