Esperto: “Darsi piacere può causare la perdita dei capelli”

Commenti Memorabili CM

Esperto: “Darsi piacere può causare la perdita dei capelli”

| 27/05/2022
Fonte: Pexels

L’avvertimento di un esperto per problemi di caduta di capelli

  • Un chirurgo esperto di trapianti di capelli ha lanciato un monito parecchio inquietante
  • Ha avvertito che darsi troppo piacere potrebbe causare la perdita dei capelli
  • Questo a causa di una carenza di vitamina A, che si trova nel seme degli uomini
  • Tuttavia tale rischio può subentrare solo nel caso in cui ci si dia piacere “senza sosta”
  • Con livelli bassi di vitamina A ha suggerito di seguire una dieta equilibrata ricca di vitamine e minerali

 

Siete soliti darvi “da fare” in autonomia? Ebbene, fate attenzione perché un chirurgo per i trapianti di capelli ha avvertito che darsi troppo piacere potrebbe causare la perdita dei capelli. Prima di farsi prendere troppo dal panico ha precisato che accadrebbe solo ciò avvenisse “senza sosta”. Il dottor Umear Ahmad, della premiata clinica per il trapianto di capelli Juvida, ha raccontato che in passato alcuni uomini si sono rivolti a lui chiedendogli se un po’ di amore solitario avrebbe causato la caduta dei loro capelli.

In risposta, Ahmad ha spiegato che anche se la vitamina A, che si trova nel seme, è importante per quanto riguarda la perdita di capelli, un ragazzo avrebbe bisogno di darsi “praticamente senza sosta” per vedere una differenza evidente. Ha precisato: “Dovresti essere abbastanza gravemente carente di vitamina A prima di avere un notevole deterioramento dei tuoi capelli. Dovresti praticamente darti piacere non-stop per tutto il giorno prima di avere qualsiasi tipo di effetto sui tuoi capelli. Teoricamente, se ti dai abbastanza piacere continuativamente la risposta è sì, ma in realtà a livello pratico non ha alcun effetto reale sulla perdita dei capelli”.

Leggi anche: Darsi piacere prima di dormire assicura un sonno migliore

Ecco come innalzare nuovamente i livelli di vitamina A

Vi ritrovate in questa descrizione e siete preoccupati per i vostri livelli di vitamina A? A questo punto il dottor Ahmad ha raccomandato di passare a una dieta sana e ricca di vitamine e minerali. Ha anche spiegato che si possono prendere degli integratori speciali, ma che questi non dovrebbero essere necessari se ci si attiene a questa dieta sana. “Quando si tratta di capelli ci sono molte vitamine che giocano un ruolo importante, la vitamina A è una di queste e si trova nel seme degli uomini. Le vitamine del gruppo B che includono la biotina, la vitamina A, D ed E sono alcune delle vitamine che possono essere benefiche, oltre a vari minerali tra cui ferro, zinco e selenio. La maggior parte di queste cose può essere ottenuta da una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend