Debiti di coppia

“Mi chiamo Gisella e vi sto mandando una conversazione col mio (grazie al cielo) ex fidanzato, Salvatore. Questa conversazione risale all’inizio di Febbraio. Ci eravamo appena lasciati perché avevo scoperto che lui stava con un’altra ragazza mentre stava con me. Stavamo insieme da poco più di un anno e abbiamo passato due settimane a prenderci e lasciarci dopo il tradimento. È stato devastante per me. Pensavo di aver trovato la persona giusta e sono crollata completamente in un buco nero. Un dolore che mai avevo provato prima. Salvatore appariva come il ragazzo perfetto e questo doveva assolutamente mettermi in allarme ma io volevo solo stare bene e non ho mai dubitato di lui finché la cosa non è stata così palese che ho dovuto accettare che era una persona di me***. In tutto questo, due giorni dopo la nostra rottura, il signorino ha avuto il coraggio di scrivermi per chiedermi una cosa allucinante. Per fortuna io ero talmente inca**ata che ho saputo rispondere come lui meritava…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Gisella, ha voluto condividere una conversazione che segna uno dei momenti più dolorosi della sua vita sentimentale, ma anche uno di quelli che le ha permesso di riscoprire la propria forza. La chat in questione risale all’inizio di febbraio, pochi giorni dopo la fine della sua relazione con Salvatore, un ragazzo con cui stava da poco più di un anno.

Gisella racconta che tutto sembrava perfetto: Salvatore appariva come il fidanzato ideale, sempre attento, premuroso, con modi impeccabili. Un’immagine che l’aveva convinta di aver finalmente trovato la persona giusta. Ma dietro quella facciata si nascondeva una verità ben diversa: Salvatore stava intrattenendo un’altra relazione mentre era con lei.

Quando la verità è emersa, il mondo di Gisella è crollato. Sono seguite due settimane intense, fatte di discussioni, riconciliazioni fallite, ripensamenti e tanto dolore. Un buco nero emotivo, come lo definisce lei stessa, in cui si è sentita completamente smarrita. Il tradimento l’ha colpita nel profondo, soprattutto per la fiducia totale che aveva riposto in lui, senza mai dubitare, fino a quando l’evidenza non è stata troppo grande per poter essere ignorata.

Ma il vero colpo di scena è arrivato due giorni dopo la loro rottura, quando Salvatore ha avuto il coraggio – o forse la sfrontatezza – di scriverle nuovamente per chiederle qualcosa che Gisella definisce “allucinante”. Non specifica nel dettaglio di cosa si tratti, ma lascia intendere che fosse una richiesta del tutto fuori luogo, soprattutto considerando le circostanze e il dolore che stava ancora provando.

Per fortuna, come racconta lei stessa, la rabbia e la delusione accumulata le hanno dato la forza di rispondere a tono, senza lasciarsi sopraffare o coinvolgere ancora. Ha deciso di condividere questa conversazione per raccontare non solo la fine di una storia, ma anche un momento di riscatto personale. Un modo per dire a chi legge che, anche quando si tocca il fondo, c’è sempre una via per risalire. E che certe risposte, quando arrivano dal rispetto per sé stessi, possono essere liberatorie.

Share