Una decisione drastica

Mi chiamo Alice e l’altra sera all’improvviso ho ricevuto un messaggio scioccante dal mio ragazzo, Stefano. Ero a cena a casa di mia madre e Stefano era rientrato dal lavoro poche ore prima, quindi aveva deciso di aspettarmi direttamente a casa. La nostra relazione andava benissimo e sinceramente io mi ritenevo davvero fortunata ad avere accanto una persona come lui. È un ragazzo buono che ne ha passate tantissime ma non è mai diventato uno di quelli che, dato che ha sofferto, se la prende con gli altri. Quella sera, quando mi è arrivato il suo messaggio, mi sembrava di parlare con un altro ragazzo. Non sapevo chi avevo davanti, era folle. Diceva cose che mai aveva detto e con tanta freddezza. Immediatamente mi è mancato il fiato dallo shock e mi è venuto da piangere. Non sono neanche riuscita a mascherare tutto questo davanti a mia madre che ovviamente ha capito subito che qualcosa non andava…Stefano aveva preso una decisione senza senso…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Alice, ha deciso di condividere un episodio che l’ha profondamente turbata e che ancora fatica a comprendere. Racconta di essere stata a cena dalla madre quando ha ricevuto, all’improvviso, un messaggio scioccante dal suo ragazzo, Stefano. Fino a quel momento, la loro relazione sembrava procedere senza problemi: lei si sentiva fortunata ad avere al suo fianco una persona come lui.

Secondo quanto racconta, Stefano è un ragazzo dal carattere gentile, che ha attraversato momenti difficili nella vita, ma che non ha mai riversato il suo dolore sugli altri. Nonostante le sue sofferenze passate, è sempre rimasto una persona equilibrata, capace di amare e di affrontare la vita con rispetto verso chi gli sta vicino.

Quella sera, però, qualcosa è cambiato improvvisamente. Mentre si trovava a tavola con sua madre, Alice ha ricevuto un messaggio dal tono completamente diverso da quello a cui era abituata. Le parole di Stefano le sono sembrate fredde, quasi estranee. Non riusciva a riconoscere il ragazzo con cui aveva costruito un legame così solido. Era come se stesse leggendo le frasi di un perfetto sconosciuto. Lo shock è stato talmente forte che Alice ha avuto un crollo emotivo immediato. Si è sentita mancare il fiato e non è riuscita a trattenere le lacrime. Nemmeno la presenza della madre è riuscita a calmarla: vedendola così sconvolta, ha capito subito che qualcosa di grave era successo.

Il messaggio di Stefano conteneva una decisione inaspettata, che per Alice non aveva alcun senso logico. Le parole scritte sembravano arrivare da un’altra realtà, lontana da quella che lei conosceva. La nostra follower si è ritrovata travolta da dubbi e dolore, senza una spiegazione chiara, solo con la sensazione di aver perso tutto in un attimo.

Share