Dettagli problematici

Vi scrivo perché vorrei raccontarvi questa storia e farvi vedere quanto mi è accaduto con questo ragazzo con il quale mi stavo frequentando e dal quale ero molto presa. Io ero veramente molto presa da lui, ci stavamo vedendo da poco, ma sentivo quello farfalle nello stomaco che mi facevano pensare fosse quello giusto, avevo sempre voglia di sentirlo e divederlo, e a quanto pare anche lui era molto preso, anzi, come ha ammesso a lui piacevo molto, quindi per questo non mi sarei mai aspettata una fine così burrascosa, tragica e mediocre. Cioè, non voglio passare per quella insensibile e cattiva, attenzione. Se è vero quello che ha detto mi dispiace veramente per lui, non deve essere facile, ma in ogni caso non mi sembra un buon motivo per chiudere con me. La situazione sarebbe ancora peggiore se invece si fosse inventato tutto per rompere con me, come se non avesse il coraggio di dirmelo chiaramente e ha dovuto montare questo penoso teatrino, in ogni caso come gli ho detto ho evitato un bel caso umano, per quanto mi dispiaccia.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una storia personale che racconta un coinvolgimento emotivo nato in breve tempo ma con un’intensità tale da farle credere di aver trovato finalmente la persona giusta. Si stava frequentando con un ragazzo da poco, ma la connessione tra loro sembrava forte e promettente. Le farfalle nello stomaco, la voglia di sentirlo, di vederlo, di costruire qualcosa insieme: tutto lasciava intendere che ci fosse qualcosa di vero e reciproco.

Anche da parte sua, a quanto pare, l’interesse era evidente. Le aveva più volte detto quanto lei gli piacesse e quanto stesse bene in sua compagnia. Per questo motivo, la nostra amica non si sarebbe mai aspettata una rottura così improvvisa, mal gestita e carica di ambiguità. Quando lui le ha comunicato la decisione di chiudere, la motivazione l’ha lasciata senza parole. Un racconto confuso, apparentemente legato a una situazione personale difficile – se vera, certamente dolorosa – ma comunque insufficiente, agli occhi della nostra fan, per giustificare un taglio netto e frettoloso.

In quel momento, il dubbio ha iniziato a farsi strada: e se fosse tutta una scusa? Se lui avesse solo cercato un pretesto per troncare senza assumersi la responsabilità di dire le cose come stanno? Questa possibilità, ancora più del dolore per la fine, l’ha amareggiata profondamente. Perché essere lasciati fa male, ma essere presi in giro con una storia montata ad arte lo fa ancora di più.

La nostra follower non nega di provare dispiacere, ma allo stesso tempo ammette di sentirsi anche sollevata. Se davvero si trattava solo di un modo per scappare, allora è stato meglio così: ha evitato di proseguire con una persona che non ha avuto nemmeno il coraggio di essere sincera. E, pur con tutta la delusione del caso, guarda alla vicenda con lucidità, riconoscendo di aver chiuso la porta a qualcuno che, nel bene o nel male, non era pronto ad affrontare una relazione seria.

Share