Di che forma e colore sono le tue feci? Ecco come descrivono la tua salute

Commenti Memorabili CM

Di che forma e colore sono le tue feci? Ecco come descrivono la tua salute

| 04/07/2018
Di che forma e colore sono le tue feci? Ecco come descrivono la tua salute

Tipo 1 : pezzi duri separati, come palline o simile alla cacca della capra

Tipo 2 : a forma di salsiccia, ma più grumosa

Tipo 3 : come una salsiccia ma con evidenti crepe come la terra secca

Tipo 4 : una specie di serpentello marrone, liscia e morbida

Tipo 5 : blob molli ma con bordi netti

Tipo 6 : pezzi soffici con bordi frastagliati mollicci

Tipo 7 : acquoso, nessun pezzo solido. Interamente liquido.

feci prodotte cacca cagata wc commenti memorabili

Fai parte della casistica che ha identificato il tipo 4 come proprie feci?

Benissimo vuol dire che anche tu sei sano come un pesce, o perlomeno caghi in maniera sana. Hanno forma tubolare quasi come delle banane che non si rompono quando tiri lo sciacquoine. Sono uscite con facilità e rapidità ed hanno un odore che non diresti “schifoso” perchè per assurdo riconosci te stesso in quella merda (può sembrare pazzesco ma è così).

È meglio essere un 3 che un 5 o 6? Probabilmente sì, ma più ti avvicini agli estremi, più è importante modificare innanzitutto la dieta. Abbonda di alimenti sani come frutta e verdura. Nel caso di diarrea, ricorda che è molto importante “asciugare” e “reidratare”, quindi ricordati di mangiare alimenti più facilmente digeribili e che possano rassodarle:

Banane
Riso
Mele / salsa di mele
Pane tostato o tè

Questi alimenti possono aiutare a rassodare le feci per migliorare i movimenti intestinali ed aiutare a rassodare le feci molli. Un aiuto concreto viene dato anche dai vari  probiotici che portano ad avere un miglioramento del metabolismo.

3. Colore: tonalità del marrone

Il colore conta moltissimo e che ci crediate o no, se prendete la scala pantone, sicuramente troverete il colore esatto delle vostre feci. Ricorda che se le feci sono scure o nere, vuol dire che ci sono sanguinamenti del tratto gastrointestinale superiore, il nero infatti è il sangue digerito.

Se caghi mozzarelle, vuol dire che hai la cistifellea bloccata da un calcolo.

Se la cacca è gialla o verde la causa è da ricercare nella digestione del grasso. Il malassorbimento di grassi o lo stress del fegato o della cistifellea sono le cause più comuni e in questo caso viene in aiuto il Kvass di barbabietola, bitter svedese o altri enzimi digestivi per aiutarti a scindere gli acidi grassi.

Se invece SEI una di quelle persone STITICHE che soffrono ampiamente la propria CONDIZIONE, LEGGI QUI i DRAMMI che solo gli STITICI possono CAPIRE

 

feci prodotte cacca cagata wc commenti memorabili

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend