Ecco gli argomenti più discussi dagli italiani a tavola

Commenti Memorabili CM

Ecco gli argomenti più discussi dagli italiani a tavola

| 12/01/2022
Fonte: Pixabay

Di cosa parlano gli italiani a tavola? Risponde la scienza

  • Un sondaggio ha rivelato quali sono le questioni più dibattute durante i pasti nel Belpaese
  • Da bravi italiani, l’argomento per eccellenza è il cibo
  • Inoltre, si tende a chiacchierare di lavoro, figli e gossip
  • Non mancano tabù inviolabili durante pranzi e cene
  • Il più imbarazzante, naturalmente, riguarda i rapporti intimi

 

Siete curiosi di sapere quali siano gli argomenti più discussi nel Belpaese al momento dei pasti? Un sondaggio ha cercato di dare risposta a questa domanda, svelando quali fossero le questioni maggiormente affrontate tra un boccone e l’altro. L’argomento più diffuso è decisamente prevedibile: si tratta del cibo. Dopotutto, siamo italiani.

Ebbene sì, anche a bocca piena non possiamo fare a meno di pensare a pietanze e ingredienti. In particolare, oltre a commentare il cibo che stanno gustando, i commentali sono soliti scambiarsi ricette culinarie e parlare di diete, calorie degli alimenti ed abitudini alimentari. Il secondo argomento più gettonato? Il lavoro. A tavola si parla di impegni, colleghi, obiettivi di carriera e via dicendo. Al terzo posto della classifica delle questioni più dibattute ci sono i figli. In particolare, ci si confronta sugli aspetti relativi all’educazione e alla crescita di bambini e adolescenti.

Tra argomenti gettonati e tabù

Dopo la prole, le persone attorno al tavolo tendono a chiacchierare di gossip, specialmente se riguarda amici o conoscenze in comune. Non solo, però: si parla anche di sport e di vacanze, sia quelle già fatte e in programma, che i viaggi solo sognati. Infine, ci sono una serie di argomenti che gli italiani tendono a non affrontare mai davanti a un piatto di pasta.

Il primo? La politica. Soprattutto quando ci si trova nel bel mezzo di grandi tavolate, infatti, si corre il rischio di stare gomito a gomito con chi la pensa diversamente da noi. Il pericolo di degenerare, incappando in spiacevoli discussioni, è molto alto. Per questo, nella maggior parte dei casi gli abitanti del Belpaese tendono ad evitare qualsivoglia accenno alla questione.

Leggi anche: Teoria Flinstones: “Uomini e dinosauri convivevano”, lo pensano 3 italiani su 10 [+COMMENTI]

Infine, c’è un ultimo grande tabù da cui si scappa durante i pasti, soprattutto se in famiglia. Quale? I rapporti intimi. Sembra infatti che sia un argomento troppo imbarazzante per essere affrontato, persino con i propri amici più cari. E voi, vi ritrovate nella descrizione o vi dilettate ad affrontare altre questioni durante pranzi e cene in compagnia?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend