Il proprietario di una gioielleria ha un diamante da 2 carati incorporato nel suo occhio artificiale [+VIDEO]

Un gioielliere dell’Alabama ha perso un occhio e ne ha guadagnato uno da 2 carati

 

C’è chi, dopo una malattia, cerca di tornare alla normalità. E poi c’è Slater Jones, gioielliere dell’Alabama che ha deciso di trasformare la sua perdita in un colpo di genio. Dopo aver perso la vista all’occhio destro, ha pensato bene di farsi realizzare una protesi oculare con un diamante incastonato al centro. Non un semplice cristallo, ma un vero diamante da due carati, degno della vetrina più esclusiva di un negozio di lusso.

L’idea è nata grazie alla collaborazione con John Lim, esperto nella realizzazione di occhi artificiali. In carriera ne ha creati oltre 10.000, per persone dai pochi mesi fino ai cento anni. Ma ammette: quello di Slater è “il più prezioso mai fatto, in termini di materiali”. Un’occasione perfetta per un gioielliere che voleva un occhio in grado di rappresentarlo… e che luccicasse al momento giusto.

Quando la vita ti toglie un occhio, ma ti regala un’idea brillante

Slater racconta con ironia e orgoglio che “ha perso un occhio, ma ha trovato una nuova luce nella vita”. In effetti, il suo “gem eye” non è solo una protesi: è diventato un’opera d’arte. L’effetto è spettacolare, con la pietra che riflette la luce creando giochi di riflessi impossibili da ignorare.

Naturalmente, la sua scelta ha fatto impazzire i social. C’è chi applaude alla creatività e chi, più pragmatico, si chiede se non sia rischioso andare in giro con un diamante vero infilato nell’orbita. “Non hai paura di uscire di casa?” ha scritto un utente, probabilmente immaginando ladri accecati non solo dalla brama, ma anche dai riflessi.

Leggi anche: Scienziati hanno creato un diamante con le peonie rosse

Tra arte, vanità e sicurezza

Al di là delle battute, il gesto di Jones è diventato simbolico: un modo per trasformare una perdita in un segno di forza e identità, mischiando arte, tecnologia e un pizzico di follia brillante. Per lui, l’occhio di diamante non è una stranezza, ma una firma personale, un modo per dire che anche dalle ferite può nascere bellezza. E chissà, magari un giorno le protesi gioiello diventeranno un trend. Per ora, Slater Jones si gode la sua nuova “visione” del mondo: un po’ meno funzionale, certo, ma infinitamente più scintillante.

@gastt_fashion Artificial Eye Fitted with a Diamond by John Imm Prosthetics for Slater Jones. The custom piece featured is a 2 carat natural diamond. Image via @artificialeyesbyjohnimm on IG. Videos via @_jonesjewelryco_ on IG. #fashion #jewellery #jewelry #prosthetic ♬ To Find Connection – estle

Share