Un diamante per posta

“Mi chiamo Lucia e qualche giorno fa ho compiuto 30 anni. È stato un compleanno molto particolare, da una parte le amicizie che mi hanno dato sostegno e mi hanno fatto capire il bene che mi vogliono con la loro presenza, dall’altra un fidanzato che mi ha dato forse una delle delusioni più grandi della mia vita. Manuel e io stiamo insieme da 6 anni, ma negli ultimi 2 anni circa si è dovuto spostare all’estero per lavoro, in una filiale dell’azienda. Doveva tornare quest’anno, ma hanno rinnovato la trasferta per altri 2 anni e questa situazione ha messo una sorta di stallo alla relazione, ovviamente. A me questo mette un po’ di tristezza, perché il mio sogno è fare una famiglia con la persona che amo. Presa da questi pensieri, nell’ultimo periodo ho esternato molto la mia tristezza a Manuel. Non avrei mai immaginato che avrebbe fatto questo gesto pensando di tirarmi su il morale, perché ha totalmente distrutto qualsiasi mia aspettativa futura. Leggete com’è riuscito a distruggere il romanticismo della vita con un gesto scialbo e inopportuno.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Lucia ha deciso di condividere la sua esperienza del suo recente trentesimo compleanno, un evento che ha rivelato contrasti significativi nella sua vita. Da un lato, ha sentito il sostegno e l’affetto degli amici che le hanno dimostrato quanto le vogliono bene. Dall’altro, ha vissuto una delle più grandi delusioni della sua vita a causa del suo fidanzato, Manuel.

Lucia e Manuel stanno insieme da sei anni, ma negli ultimi due anni lui si è trasferito all’estero per lavoro in una filiale della sua azienda. Manuel doveva tornare quest’anno, ma la trasferta è stata rinnovata per altri due anni, mettendo in una sorta di stallo la loro relazione. Questa situazione ha provocato in Lucia una profonda tristezza, poiché il suo sogno è quello di formare una famiglia con la persona che ama.

Negli ultimi tempi, Lucia ha esternato molto la sua tristezza a Manuel, sperando di trovare conforto. Tuttavia, non avrebbe mai immaginato che lui avrebbe fatto un gesto così inappropriato e privo di tatto pensando di tirarla su di morale. Invece di risollevare il suo spirito, Manuel ha distrutto qualsiasi aspettativa futura con un gesto scialbo e inopportuno.

La descrizione di Lucia del gesto di Manuel è un esempio chiaro di come le buone intenzioni mal gestite possano avere effetti devastanti. Quello che doveva essere un atto di conforto ha finito per distruggere il romanticismo e le aspettative di Lucia riguardo la loro vita insieme, lasciandola profondamente delusa.

Share