All’asta una fetta di torta del matrimonio tra il principe Carlo d’Inghilterra e Lady Diana

Commenti Memorabili CM

All’asta una fetta di torta del matrimonio tra il principe Carlo d’Inghilterra e Lady Diana

| 31/07/2021
Fonte: Facebook Youtube

Un pezzo di torta del matrimonio di Carlo e Diana è finito all’asta dopo 40 anni

  • Lo sfarzoso matrimonio reale si celebrò il 29 luglio del 1981
  • Fu uno degli eventi più seguiti di quell’anno, dinanzi ad un pubblico di 750 milioni di persone tra “presenti” e spettatori tv
  • La porzione della torta nuziale di Carlo e Diana verrà battuta all’asta il prossimo 11 agosto
  • Il prezzo di partenza si aggira intorno ai 600 euro
  • La fetta al momento è conservata in un involucro di plastica e riposta in una latta decorativa

 

Una fetta della torta nuziale del celebre matrimonio tra il principe Carlo d’Inghilterra e Diana Spencer sarà messa all’asta il prossimo 11 agosto. La porzione di dolce, le cui dimensioni misurano otto pollici per sette pollici con un peso di quasi 800 grammi, partirà da un prezzo di circa 590 euro.

Conservata in un involucro di plastica e riposta in una latta decorativa per 40 anni, la fetta è decorata con un imponente stemma reale che riporta i colori blu, oro e rosso.

La parte messa all’asta era un regalo della Regina Madre a Moyra Smith, allora suo dipendente a Clarence House. “La fetta di torta è rimasta esattamente nelle stesse buone condizioni, ma sconsigliamo di mangiarla” ha detto Chris Albury, responsabile della Dominic Winter.

Royal Wedding, la torta nuziale finisce all’asta dopo 40 anni

Seppur gli invitati al famoso Royal Wedding furono circa 3000, solo 23 furono le fette di torta tagliate dagli sposi. La Smith conservò con cura la sua all’interno di una busta ermetica e ben esposta in casa sua con tanto di descrizione “Torta Nuziale della principessa Diana e del principe Carlo, 29 Luglio 1981“.

Dopo la sua dipartita, i suoi eredi vendettero la fetta di torta ad un collezionista nel 2008, il quale ha ora deciso di metterla di metterla all’asta. Chiunque si aggiudicherà la porzione di dolce otterrà anche un ordine di servizio del giorno del fatidico “Sì”, alcuni dettagli cerimoniali ed un programma della colazione del matrimonio del secolo.

Leggi anche: “Il tuo anello di fidanzamento costa troppo, è uno spreco!”e la sposa non la invita al matrimonio

Non è l’unica fetta della torta di matrimonio di Carlo e Diana ancora in circolazione. Nel 2014 ne è stata battuta un’altra alla casa d’aste Nate D. Sanders Auctions per 1100 euro e, secondo gli esperti, probabilmente ce ne sono ancora molte altre in circolazione.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend