Io mi faccio la doccia così, e voi? Si scatena il dibattito sui social

Commenti Memorabili CM

Io mi faccio la doccia così, e voi? Si scatena il dibattito sui social

| 27/01/2021
Io mi faccio la doccia così, e voi? Si scatena il dibattito sui social

Dibattito social sulla doccia: argomenti di un certo livello

  • Un’utente di Twitter, che usa come nickname @Backpaineandwine, ha fatto una domanda all’apparenza innocua
  • Chi fa la doccia come me?
  • Lei dice di lavarsi dando le spalle al getto d’acqua
  • La sua curiosità ha scatenato migliaia di commenti
  • C’è chi è d’accordo con lei, chi invece ama farsi scorrere l’acqua sul viso
  • Poi c’è chi dice che semplicemente si lava girando su se stesso

 

La giovane Alice, che su Twitter usa come nickname @Backpaineandwine, un bel giorno ha deciso di aprire un dibattito social sulla doccia. La sua curiosità non riguardava l’arredo bagno, ma il modo in cui ognuno di noi ama fare le abluzioni quotidiane. Così ha scritto: “Aiutatemi a chiarire un punto. È normale fare la doccia dando le spalle al getto d’acqua? E non invece standogli di fronte?”

Manco a dirlo, l’appassionante argomento ha subito suscitato i commenti più disparati. Come era facilmente immaginabile, si sono aperti due fronti diversi. Molti si sono detti d’accordo con Alice. Insopportabile il getto di acqua bollente sul viso, quindi la doccia si fa rigorosamente tenendo le spalle voltate ad esso. Ma ci sono stati anche molti utenti che hanno affermato il contrario.

L’acceso dibattito social sulla doccia e i metodi di lavaggio

C’è infatti chi invece ama farsi scorrere l’acqua sul volto. I più puntigliosi hanno precisato  che usano questo metodo solo se devono lavare i capelli, mentre se la doccia riguarda solo il resto del corpo si possono voltare le spalle. Qualcuno ha evocato la classica scena da film horror, con la protagonista di turno che guarda verso l’interno del box tenendo le mani sulla parete. “Di solito lì dietro c’è qualcuno che vuole ammazzarti” commentano.

Leggi anche: Shower Beer: la birra da bere sotto la doccia

Infine c’è chi sceglie la più onesta e sempre valida via di mezzo, sostenendo che quando fa la doccia si gira a volte fronteggiando e a volte dando le spalle al getto d’acqua. “Così riesco a risciacquarmi meglio, specie sotto le te**e” osserva saggiamente una fanciulla.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend