“La mia amica si sposa a novembre, e vuole che io faccia da testimone al suo futuro sposo. Il mare! A tutto ero pronta, ho pure iniziato da poco un lavoro massacrante con turni ancora più massacranti. Non posso neanche chiedere ferie per i primi 6 mesi. Ma ecco che si fa sentire Francesca con una richiesta che credo abbia messo la pietra tombale sulla nostra amicizia. Io sono Natalia e ci conosciamo sin da piccole. Siamo rimaste amiche intime nonostante il mio carattere un po’ nevrotico e la stramberia che ha sempre contraddistinto il suo vivere. Neanche la lontananza dovuta al suo trasferimento in Puglia aveva scalfito il nostro rapporto, anche se con dialoghi più diradati. Ecco che allora quando mi scrive sono contenta, prima di apprendere il motivo per cui mi stava scrivendo. Ha deciso di sposarsi con il mare. Non sapevo come comportarmi e alla fine è finita male. Quando mi ha fatto una richiesta ancora più assurda il coperchio mi è saltato. E lei non l’ha presa bene…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Natalia racconta la difficile situazione che sta vivendo con la sua amica di lunga data, Francesca. Le due si conoscono sin da piccole e, nonostante il carattere un po’ nevrotico di Natalia e la stramberia di Francesca, la loro amicizia è sempre stata forte, persino dopo il trasferimento di Francesca in Puglia. Tuttavia, una recente richiesta di Francesca sembra aver messo seriamente a rischio la loro relazione.
Francesca ha deciso di sposarsi a novembre e, fino a qui, Natalia era pronta a supportarla. Tuttavia, la situazione si è complicata quando Francesca ha chiesto a Natalia di fare da testimone non per lei, ma per il futuro sposo. A peggiorare le cose, Francesca ha rivelato che il matrimonio sarà con “il mare” come tema centrale, il che ha lasciato Natalia ancora più perplessa.
Natalia, che ha appena iniziato un lavoro massacrante con turni estenuanti e non può prendere ferie per i primi sei mesi, si è trovata a dover gestire questa richiesta assurda e inaspettata. La pressione e l’assurdità della situazione l’hanno portata a esplodere, mettendo fine a quello che sembrava un rapporto solido.
Quando Francesca ha fatto un’ulteriore richiesta ancora più bizzarra, Natalia non ha più potuto trattenersi, e la situazione è degenerata. Francesca non ha preso bene la reazione di Natalia, e ciò che era una stretta amicizia sembra ora essere seriamente compromesso.
Natalia condivide questa storia per riflettere su quanto le richieste e le aspettative degli altri, anche se ben intenzionate, possano mettere a dura prova anche le relazioni più solide, specialmente quando si tratta di equilibrare le esigenze personali con le aspettative degli amici.
Share