Non mi sarei mai aspettato che Manuela mi lasciasse con un messaggio. Cioè, siamo seri? Dopo tutto quello che ho fatto per lei, meritavo almeno una chiamata. Due anni insieme e mi liquida con un “è finita”. Incredibile. Le donne sanno proprio essere cattive. Quando ci siamo conosciuti, Manuela era insicura e timida. L’ho tirata fuori dal suo guscio, le ho fatto vedere cosa significa vivere davvero. L’ho sempre incoraggiata a migliorarsi, a prendersi cura di sé. Le ho detto che doveva stare a dieta e curare di più il suo aspetto, perché diciamocelo, una ragazza deve essere al top se vuole stare con uno come me. Non le ho chiesto tanto, solo di mantenersi in forma e di fare attenzione a quello che mangia. E poi, i complimenti che le facevo! Non tutti i ragazzi si sforzano così tanto. Poi si è lasciata di nuovo andare, a mangiare troppo, e io volevo aiutarla a stare di nuovo meglio. Mi chiedo se ha mai apprezzato qualcosa. Sempre a lamentarsi, sempre a dire che non la capivo. Ma chi è che le ha comprato regali su regali… ma niente era abbastanza per lei. Mah, le donne sono proprio incomprensibili. Io volevo solo andare ad un matrimonio, e lei ne ha fatto una tragedia. Ma secondo me torna indietro. E io come al solito dovrò perdonarla.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Prompt per riscrittura SB ha detto:
Un nostro fan ha raccontato la fine improvvisa della sua relazione con Manuela, una storia durata due anni e terminata, secondo quanto spiega, in modo del tutto inaspettato. L’amico dice di essere rimasto spiazzato dal modo in cui lei ha scelto di chiudere: un semplice messaggio con scritto “è finita”. A suo dire, dopo tutto quello che aveva fatto per lei, avrebbe almeno meritato una telefonata o un confronto diretto. Nel suo racconto, spiega che quando aveva conosciuto Manuela, lei era una ragazza molto riservata, timida e insicura. Dice di averla aiutata a “uscire dal guscio”, incoraggiandola a vivere di più, a curarsi e a credere in se stessa. Secondo le sue parole, pensava di averle mostrato un modo migliore di affrontare la vita.
A un certo punto, però, la narrazione prende una piega diversa. Il nostro fan racconta che, nel tentativo di aiutarla, aveva spesso insistito sul fatto che Manuela dovesse stare più attenta al suo aspetto fisico e alla forma. Ammette di averle consigliato di seguire una dieta e di prendersi più cura del proprio corpo, spiegando che per lui una ragazza deve “essere al top” se vuole stare con un uomo come lui. Aggiunge di non aver mai pensato di chiederle troppo, ma solo di spronarla a migliorarsi.
Dice anche di averla sempre riempita di complimenti, di averle fatto molti regali e di essersi impegnato per farla sentire amata, ma sostiene che lei non lo abbia mai apprezzato davvero. Secondo lui, Manuela era spesso lamentosa e gli rinfacciava di non capirla, atteggiamento che lui non riesce a spiegarsi. Nel suo racconto emerge un episodio in particolare: un litigio legato a un matrimonio al quale lui voleva partecipare, e che, a quanto pare, è stato il pretesto che ha fatto esplodere la situazione. Da quel momento, dice, tutto è precipitato fino al messaggio con cui lei ha deciso di chiudere la relazione.
Ora l’amico si dice incredulo e amareggiato. Sostiene che Manuela non abbia mai compreso quanto lui ci tenesse davvero, e che abbia interpretato male le sue attenzioni. Nonostante la delusione, è convinto che lei si renderà conto di aver sbagliato e che, prima o poi, tornerà indietro. Conclude il suo racconto dicendo di essere pronto, come al solito, a perdonarla, lasciando intendere che tra loro la porta, almeno da parte sua, non è ancora completamente chiusa.
Share