“Ho deciso di parlavi di quanto mi sta accadendo perché non so più dove sbattere la testa. Pensavo di essere un buon padre, e lo penso ancora da certi punti di vista, ma è successa una cosa che coinvolge me, mia figlia Margherita e il suo “fidanzato” Alberto che mi ha completamente stravolto la vita, ovviamente in peggio. Lei è giovane, molto giovane, ma anche se per me è praticamente una bambina, ha pur sempre quattordici anni, compiuti da poco, quindi capisco che sia nel fiore dell’adolescenza e che abbia voglia e anche bisogno di sbagliare. Ma non così, così è davvero troppo e né io né nessun padre degno di essere chiamato tale dovrebbe mai poter accettare una situazione simile. Io capisco il dover lasciare liberi i propri figli, anche negli errori, ma questo finché siamo nella legalità e soprattutto finché non vengono coinvolti tipi a dir poco loschi e per niente raccomandabili come questo Alberto, che saprei bene come definire, ma non lo faccio per evitare denunce. Comunque, il punto è semplice: questo Alberto, in teoria, sta con mia figlia da praticamente sei mesi ma la differenza d’età che c’è tra loro è inaccettabile.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un amico che ha deciso di condividere la sua esperienza, racconta di trovarsi in una situazione molto delicata e difficile da gestire, coinvolgendo la figlia Margherita e il suo fidanzato Alberto. Si definisce un padre che ha sempre cercato di fare del suo meglio, ma quanto sta accadendo lo ha profondamente turbato.
La figlia, Margherita, ha da poco compiuto quattordici anni ed è, come racconta il nostro follower, nel pieno della sua adolescenza. Pur comprendendo che in questa fase sia normale commettere errori e vivere esperienze nuove, il nostro fan sottolinea che ci sono limiti invalicabili, specialmente quando si tratta di legalità e di frequentazioni pericolose.
Al centro della sua preoccupazione c’è Alberto, il fidanzato della figlia, una figura che il nostro amico descrive in termini fortemente negativi, pur scegliendo di non entrare nei dettagli per evitare problemi legali. Secondo il suo racconto, Alberto non è una persona raccomandabile e rappresenta un’influenza tutt’altro che positiva.
Il nodo principale della questione è la differenza d’età tra Margherita e Alberto, che il nostro fan considera assolutamente inaccettabile. La situazione è diventata fonte di grande ansia e preoccupazione, tanto da spingerlo a cercare uno spazio dove raccontare il suo vissuto e trovare un po’ di sollievo.
Share