Dilemma in famiglia: “Mia mamma sta uscendo con un mio ex, ma non lo sa”

Una difficile situazione familiare

 

Una donna è rimasta inorridita dopo che sua madre le ha presentato il suo nuovo fidanzato. Il motivo? Con quest’uomo ha avuto un’avventura in passato e sua madre non ne sa nulla. La ventitreenne ha raccontato di essere andata a letto con il quarantanovenne “un paio di volte” l’anno scorso, lasciando la mamma all’oscuro di tutto. In un post su Reddit, la donna ha dichiarato: “Ho incoraggiato mia madre a uscire con qualcuno per un po’. È stata una madre single per la maggior parte della mia vita e sembrava che la sua unica priorità fossero i figli. Mia madre merita amore come qualsiasi altra persona, ha messo noi al primo posto per così tanto tempo che era ora di mettere se stessa al primo posto per una volta”.

Tuttavia: “Dopo avermi ascoltato, ha incontrato un uomo e sono stata felice per lei. Ma di recente mi ha presentato il suo nuovo fidanzato e io l’ho subito riconosciuto perché l’anno scorso siamo stati a letto insieme un paio di volte. Ho mantenuto la calma davanti a tutti, ma internamente stavo impazzendo”. La donna vuole dire la verità a sua madre, ma non sa come affrontare la situazione, soprattutto dopo che l’uomo le ha intimato che avrebbe dovuto mantenere il segreto.

Leggi anche: Scopre che la madre è incinta del suo fidanzato

L’uomo non vuole che si sappia la verità

La donna ha aggiunto: “So che anche lui lo sa, visto che è venuto da me quando siamo rimasti un attimo da soli e mi ha chiesto di non dirlo a mia madre. Non credo di poterlo fare. Voglio dirglielo, ma non voglio fare del male a mia madre. Non voglio che lei e lui diventino super seri o peggio che lui diventi il futuro patrigno o qualcosa del genere. Come faccio a dirglielo senza spezzarle il cuore o senza che mi odi?”. Gli utenti tra i commenti hanno incoraggiato la donna a dire la verità a sua madre il prima possibile. Inoltre hanno aggiunto che la richiesta dell’uomo di mentire sulla loro storia è un motivo in più per essere onesti, perché è un segnale di allarme. Secondo voi come dovrebbe comportarsi?

Share