Una donna ha dimenticato la sua borsa nel camerino di un negozio
- L’episodio è avvenuto ad East Finchley, a Londra
- La giovane mamma si trovava in un negozio del posto a fare shopping insieme ai suoi due figli
- Dopo essersi recata in camerino per provare alcuni capi, è uscita senza portare con sé la sua borsa
- Accortasi della dimenticanza, è tornata in negozio, dove però non ha più trovato l’accessorio di sua proprietà e gli effetti personali al suo interno
- La borsa, infatti, era stata venduta poco prima ad una cliente
Non è un segreto che fare shopping, soprattutto con dei bambini a seguito, possa trasformarsi in un’esperienza alquanto stressante. Ne sa qualcosa una giovane madre inglese, vittima di una curiosa (e costosa) disavventura. La donna, intenta ad effettuare una seduta di shopping presso il negozio RSPCA ad East Finchley, al nord di Londra, si è recata in uno spogliatoio dello store per provare alcuni capi. Uscendo di fretta, però, ha dimenticato di portare con sé la sua borsa, lasciandola così incustodita.
La borsetta, acquistata solo lo scorso luglio presso il centro commerciale Harrods, era del famoso brand Balenciaga. Il suo valore si aggirava attorno alle 564 sterline (circa 676 euro) e conteneva un certo numero di effetti personali della donna, comprese le chiavi di casa e dell’auto.
La donna è tornata subito al negozio per riprendere la borsa
La mamma, accortasi della dimenticanza, è immediatamente tornata presso il punto vendita. Peccato, però, che ormai della sua borsa non vi era più traccia. Si perché i commessi, avendo rinvenuto l’oggetto incustodito nel camerino, l’avevano messo in vendita. Essendo un gadget d’abbigliamento particolarmente alla moda, l’accessorio è andato subito a ruba.
Da lì in poi si sono perse le tracce dell’oggetto. I lavoratori del negozio, infatti, avevano venduto l’accessorio ad una signora poco prima e a metà del suo effettivo prezzo di mercato effettivo.
“I volontari di RSPCA hanno riferito che qualcuno ha chiesto quanto costasse la borsa. Credo però che quando vendi qualcosa in un negozio sei a conoscenza di ciò che hai. Inoltre, il capo d’abbigliamento dovrebbe riportare il cartellino del prezzo. Non puoi vendere qualcosa del genere, specialmente quando è un prodotto di design” ha raccontato la donna, sconvolta dall’accaduto.
Per poi continuare: “Ho chiesto come avessero potuto vendere la borsa ricolma di miei oggetti personali e mi hanno risposto che, al momento del ritrovamento, era vuota e che non hanno guardato le telecamere a circuito chiuso. Tutto ciò è davvero scioccante. Non so cosa sia successo, non so quale sia la verità“.
Al momento non si sa per quanto sia stata venduta la borsa, ma un portavoce del punto vendita ha rilasciato una dichiarazione scusandosi con la cliente e spiegando che il personale del negozio ha commesso un “errore in buona fede“.
Leggi anche: Chiama la polizia per il furto della borsa: era l’armadietto sbagliato [+COMMENTI]
Scoperta la vera appartenenza della borsa, è stato lanciato un appello affinché la cliente che ha acquistato la borsa si facesse avanti per restituire l’accessorio al legittimo proprietario. La RSPCA ha aggiunto di aver avviato un’indagine e di aver contattato la polizia per arrivare all’identità dell’ignara acquirente.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://7news.com.au/lifestyle/shopping/charity-store-accidentally-sells-1081-balenciaga-handbag-that-was-left-behind-by-a-customer-c-5522311
- https://www.mylondon.news/news/north-london-news/north-london-charity-shop-accidentally-22928293