DinDonDan, l’app che ti manda a messa

Commenti Memorabili CM

DinDonDan, l’app che ti manda a messa

| 22/10/2020
DinDonDan, l’app che ti manda a messa

L’abbiamo testata per voi.

  • DinDonDan è un’app per sistemi operativi Android e iOS
  • Permette di trovare la chiesa più vicina e l’orario delle celebrazioni
  • L’hanno creata quattro studenti universitari
  • Dalle recensioni, è stata molto apprezzata
  • L’app è gratuita, ma si accettano donazioni

 

“Ti è mai capitato di cercare una messa lontano dalla tua parrocchia abituale?”. Questa la domanda che si sono posti Alessandro, Angelo, Federico e Giacomo, quattro studenti universitari inventori di DinDonDan, app gratuita per Android e iOS. L’abbiamo scaricata e testata per voi, dopo il secondo aggiornamento. L’app è leggera (2,52 MB), si scarica in pochissimo tempo e funziona molto bene.

Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente attivare la geolocalizzazione dello smartphone o inserire il nome di una città nel campo di ricerca. Immediatamente DinDonDan rimanda alla cartina del luogo, evidenziando le chiese della zona. Nel caso in cui siano presenti più paesi con lo stesso nome, è possibile scegliere dal menu in basso quello desiderato e in pochi istanti l’app rimanda alla cartina, zoommabile per trovare la chiesa preferita o più vicina.

DinDonDan

Fonte: DinDonDan

Più messe per tutti

E se nel luogo scelto non c’è una chiesa registrata o manca proprio? Nessun problema: DinDonDan permette di navigare con un semplice tocco delle dita, senza la necessità di dover vagare per giorni e giorni alla ricerca della chiesa promessa. DinDonDan ci segnala l’orario delle messe, diversificate anche in base al periodo dell’anno. Dopo aver selezionato “dati”, veniamo rimandati anche all’indirizzo preciso dell’edificio di culto, al numero di telefono e alla tipologia di rito praticato.

DinDonDan

Fonte: DinDonDan

Mancano però alcuni dati, come quelli degli orari delle confessioni e di apertura della chiesa. L’utente affezionato può segnalarli con l’apposito tasto, e dopo una verifica il team di sviluppatori provvederà a inserire i nuovi dati.

E se la chiesa fosse difficile da trovare? Nessun problema, le vie di DinDonDan sono infinite. Basta selezionare l’apposito tasto, che rimanda automaticamente a Google Maps. Non avrete mai più scuse per non santificare le feste, insomma. Carichi del nostro entusiasmo per la tecnologia applicata alla fede, abbiamo voluto verificare cosa ne pensassero gli altri utenti che hanno scaricato questa applicazione.

Recensioni

I feedback sono positivi, con i voti a 5 stelle che raggiungono la maggioranza, almeno per gli utenti di Google Play. Tra tutte le citazioni risalta quella memorabile del signor Davide, entusiasta di avere trovato finalmente un aiuto, dopo anni trascorsi a costruire un elenco con le messe della zona, divise per fasce in orarie. E in vacanza come avrà fatto? Ora, ad ogni modo, non è più un problema.

DinDonDan

Fonte: DinDonDan

Molto meno positive le recensioni di altri due utenti. Il pragmatico Gabriele, nonostante il nome biblico, afferma che l’app sia inutile in quanto Dio non esiste e di conseguenza anche la sua celebrazione. Di diverso parere invece un utente anonimo, che la ritiene inutile per un altro motivo: la mancanza della concorrenza, con l’assoluta assenza delle chiese sataniche.

Leggi anche: Le meraviglie del web: 5 App inutili da avere assolutamente

DinDonDan

Fonte: DinDonDan

DinDonDan è gratuita, ma chi volesse può effettuare una donazione, sia una tantum sia ricorrente, selezionando una delle opzioni disponibili o inserendo un importo a scelta. Nessun limite alle donazioni: vanno bene anche trenta denari, volendo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend