Dipendente comunale taglia l’erba sintetica in una rotonda [+FOTO]

Tagliare l’erba sintetica con il decespugliatore: è successo a Yeovil

 

Un uomo è rimasto assolutamente sconcertato dopo aver visto un dipendente comunale tagliare con un decespugliatore l’erba sintetica su una rotonda con un decespugliatore. Nigel Castle, 49 anni, stava guidando attraverso Yeovil quando ha notato un addetto che cercava di rimuovere le erbacce dal centro della rotatoria. È rimasto però confuso nel notare che l’erba era di plastica e quindi ha chiesto a suo nipote di scattare una foto della scena da condividere. Ora Castle ha preteso che il consiglio elimini del tutto l’erba artificiale, visto che ormai era stata danneggiata irrimediabilmente.

Il South Somerset Council si è scusato e ha fatto sapere che l’operaio avrebbe dovuto invece rimuovere le erbacce a mano. Hanno dichiarato: “Gli verrà fornita ulteriore formazione. Siamo impegnati a proteggere il nostro ambiente”. Tuttavia, il signor Castle ha affermato di essere stato preso alla sprovvista dalla “follia” di tutto ciò, sostenendosi “assolutamente stupito” di ciò che ha visto. Alla BBC News ha raccontato: “Hanno messo l’erba di plastica, le erbacce sono cresciute attraverso di essa e stanno tagliando le erbacce. Per me si tratta dell’uso dell’erba sintetica che non dovrebbero fare. È roba terribile, ci sono così tante scelte diverse che avrebbero potuto prendere”.

Leggi anche: Il vicino taglia a metà il prato che divide le loro case: la vendetta è memorabile

Secondo il consiglio la decisione di mettere l’erba sintetica è dovuto al fatto di garantire maggiore sicurezza agli operatori

A suo dire: “Il trifoglio, per esempio, è a bassa manutenzione. C’è un sacco di copertura vegetale che avrebbero potuto mettere giù che non richiede molto da mantenere ed è molto meglio per la fauna selvatica”. Castle ha espresso grande criticità per l’uso dell’erba sintetica, definendolo persino un “problema nazionale”. Secondo lui: “Troppe persone stanno mettendo la plastica nei loro giardini e non dovrebbe essere così. Non ha niente per la fauna selvatica e tutto ciò che fa è che si rompe e finisce nei corsi d’acqua. Stiamo pompando troppa plastica nell’ambiente”. A questo il consiglio ha replicato che la decisione di posare l’erba sintetica non è stata “presa alla leggera”, ma per “garantire la sicurezza degli operatori riducendo la frequenza degli interventi” e “dare una sensazione di verde”.

Share