Azienda offre 7.500€ ai dipendenti che lasciano il lavoro dopo tre mesi

Un’azienda è pronta a pagare un bonus di 7.500 euro ai nuovi dipendenti che lasciano il loro lavoro tre mesi dopo essere stati assunti

 

Da qualche giorno, una società di revisione e contabilità belga è sotto i riflettori. Con sede a Kortrijk, nelle Fiandre occidentali, Vandelanotte ha intrapreso un’iniziativa originale nel mondo del lavoro.

“Se un dipendente non è felice con noi, verseremo a lui o a lei un bonus di licenziamento a seconda di quanto tempo ha lavorato per noi”, ha dichiarato alla VRT il capo dell’azienda Nikolas Vandelanotte. “In concreto, se un nuovo dipendente decide di lasciare l’azienda dopo un mese, riceverà 2.500 euro, il doppio se lascia dopo due mesi e 7.500 euro se si licenzia dopo tre mesi”.

“È un segnale per tutti i nostri futuri dipendenti”

Con questo approccio insolito, la ditta Vandelanotte vuole dimostrare di avere fiducia nelle sue risorse. “Siamo convinti che le persone che vengono a lavorare per noi saranno soddisfatte”, ha affermato il capo. “Questo è un segnale per tutti i nostri futuri dipendenti. Se vieni a lavorare per noi, siamo quasi certi che non ci lascerai”, ha aggiunto.

Leggi anche: Racconti di vendette memorabili sul posto di lavoro

Questa offerta è valida per qualsiasi nuovo dipendente che ha già esperienza nel settore. L’azienda sta attualmente reclutando nove persone. “Naturalmente, non assumeremo chiunque. Tutti i candidati passeranno attraverso la nostra procedura di selezione standard”, ha avvertito Nikolas Vandelanotte.

Share