Una singolare nota che chiede ai dipendenti di non dire parolacce fa il giro del web

Commenti Memorabili CM

Una singolare nota che chiede ai dipendenti di non dire parolacce fa il giro del web

| 08/02/2023
Fonte: Pexels

Suggerimenti curiosi per non dire parolacce al lavoro

  • Spesso sul posto di lavoro scappa qualche parolaccia
  • Un’azienda ha però invitato i dipendenti a non dirne
  • Al loro posto ha suggerito alcune espressioni meno colorite
  • Sono state consigliate 13 frasi “innovative”
  • La lettera è ben presto diventata virale sul web

 

Anche se nella maggior parte dei luoghi di lavoro sono considerate inappropriate, per molti le parolacce sono una pratica comune nella vita di tutti i giorni. Pur ammettendo che è sicuramente “poco professionale”, le persone su Reddit hanno affermato che “le aiuta ad affrontare la giornata”. Tuttavia ha lasciato tutti in preda alle risate il post di un uomo caricato sul popolare forum. Ha infatti condiviso una nota di una società di gestione che chiede ai dipendenti di smettere di usare parolacce in ufficio. Al loro posto, venivano offerte frasi alternative permettendo comunque di “esprimere” i propri sentimenti di rabbia.

Nella didascalia del post, l’utente di Reddit ha scritto: “Il cartello ‘Parolacce al lavoro’ è stato affisso nel nostro ufficio… Non so quanto sia vecchio, ma a giudicare dalla menzione dei pali del telegrafo direi che non è stato aggiornato da un po’”. La nota è intitolata “Parolacce al lavoro” e recita: “Cari dipendenti: È stato portato all’attenzione della direzione che alcuni individui in tutta l’azienda hanno usato un linguaggio scurrile nel corso di una normale conversazione con i loro colleghi. A causa delle lamentele ricevute da alcuni dipendenti facilmente offendibili, questo tipo di linguaggio non sarà più tollerato”.

13 frasi “innovative”

Poi proseguiva: “Tuttavia, ci rendiamo conto dell’importanza fondamentale di saper esprimere con precisione i propri sentimenti quando si comunica con i colleghi”. Per questo motivo, è stato stilato un elenco di 13 nuove e innovative frasi, in modo che il corretto scambio di idee possa “continuare in modo efficace”. Un suggerimento recitava: “Prova a dire: ‘Penso che ti farebbe bene un po’ di formazione in più’. Invece di: ‘Non ne hai una c*** di idea, vero?’. La direzione ha suggerito ai dipendenti di dire “forse posso lavorare fino a tardi” piuttosto che “quando c*** ti aspetti che lo faccia?”.

Leggi anche: Lo dice la scienza: imprecare rende le persone più forti [+ COMMENTI]

Un altro suggerimento invitava a non usare l’espressione colorita “è una grandissima str***” e a adottare invece “sono certo che non è fattibile”. La nota continuava: “Prova a dire: ‘Forse dovresti chiedere a’… Invece di: ‘Dillo a qualcuno a cui frega un c***’”. O ancora: “Prova a dire: ‘Non sono stato coinvolto in questo progetto’. Invece di: ‘Non è un mio c*** di problema, amico’”. E ancora: “Prova a dire: Mi scusi, signore? Invece di: ‘Ehi, faccia di c***o’”. Che ne pensate?

Swearing at work sign up in our office… I don’t know how old this is but judging by the mention of telegraph poles I’m going to say it’s not been updated in a while. from CasualUK

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend