Dipendenti vincono 45.000 euro alla lotteria con un biglietto regalato dal capo

I regali aziendali ordinati per Natale non sono arrivati e un manager ha pensato di ricorrere ai gratta e vinci come regalo dell’ultimo minuto

 

Hanno ricevuto un bel regalo di Natale 21 dipendenti di un’azienda americana del Kentucky che hanno giocato insieme un biglietto della lotteria vincendo 45.000 euro.

La giocata vincente

Sheila Colter, supervisore al Bowling Green Medical Center aveva ordinato regali di Natale per i colleghi in ufficio. I regali però non sono arrivati in tempo, così la manager ha deciso di ricorrere ad un acquisto dell’ultimo minuto con dei biglietti gratta e vinci.

Colter ha dato i biglietti ai colleghi che, invece di giocarli in maniera individuale, hanno pensato di condividerli e tentare la sorte tutti insieme. Tra i gratta e vinci ricevuti in regalo ce n’era uno con una vincita di 45 euro, che hanno investito nell’acquisto di nuovi biglietti. La fortuna ha voluto che ne pescassero uno vincente da 45.000 euro. Al netto delle tasse il gruppo  ha intascato la somma di circa 32.000 euro, suddivisi in 1500 euro ciascuno. Una vincita frutto della collaborazione collettiva. La festa aziendale di fine anno è stata così celebrata nel migliore dei modi.

Leggi anche Olmen, il fortunato paese dove in 165 hanno vinto alla lotteria

Alcuni hanno speso i soldi per i regali di Natale, altri per esigenze di famiglia. Una dipendente ha utilizzato la somma per coprire le spese mediche della madre gravemente ammalata.

Share