Ho un problema con la mia ragazza e questo problema si chiama Harry Potter. So che ci sono tantissimi fan della saga ovunque, ma credo che la mia ragazza sia arrivata a un punto molto critico e questa storia comincia a creare delle crepe nel nostro rapporto. Insomma, la mia idea di relazione è quella dove si fanno cose insieme, si condividono momenti, che non sono solo viaggi o vacanze, ma anche soltanto guardare una serie tv, andare a prendere un caffè o giocare alla play. La relazione significa per me condividere la propria quotidianità e le proprie passioni, ma qui stiamo davvero esagerando. La mia ragazza è completamente ossessionata dalla saga e questo la porta spesso a reagire male quando se ne parla. Fortunatamente per un po’ di tempo Prime aveva tolto la visione gratuita dei film, ma appena rimessa la mia ragazza mi ha scritto subito per fare l’ennesima maratona dei film. A quel punto non ho più resistito e le ho detto quello che pensavo della faccenda. Bene, ora leggete tutta la conversazione e venitemi a dire se una cosa del genere è normale. Sono disperato perché lei non si rende conto di nulla.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha deciso di condividere un momento di crisi nella sua relazione sentimentale, causato – in modo del tutto inaspettato – dalla passione quasi ossessiva della sua ragazza per la saga di Harry Potter. Premette subito di essere consapevole dell’enorme successo della serie e del fatto che tantissime persone ne siano appassionate, ma nel suo caso la situazione ha preso una piega che inizia a compromettere seriamente l’equilibrio della coppia.
Per lui, una relazione sana si basa sulla condivisione della quotidianità, dei piccoli momenti e delle passioni comuni. Non si tratta solo di grandi gesti o vacanze, ma di creare complicità attraverso attività semplici come guardare una serie, uscire per un caffè o giocare insieme alla console. Tutto questo, però, sembra essere stato messo da parte in favore di una sola, continua attività: parlare, guardare e vivere Harry Potter.
La sua ragazza, racconta, è totalmente immersa nel mondo della saga. Al punto che, secondo il nostro follower, ogni discussione o accenno all’argomento si trasforma in una reazione esagerata, quasi fuori misura. La situazione si era temporaneamente placata quando i film erano stati rimossi dalla piattaforma streaming, ma appena sono tornati disponibili, lei gli ha scritto subito per organizzare un’ulteriore maratona.
Ed è stato in quel momento che lui ha deciso di dire apertamente quello che pensava, di esprimere il suo disagio e il senso di isolamento che stava iniziando a provare. La sua intenzione non era quella di mancare di rispetto alla passione della compagna, ma di farle capire che anche lui ha bisogno di sentirsi parte attiva della relazione, e non un semplice spettatore di un entusiasmo che ormai ha preso il sopravvento su tutto.
Ciò che ne è seguito è una conversazione accesa, che il nostro fan ha scelto di condividere proprio per cercare un confronto sincero. Si chiede se davvero la sua reazione sia esagerata o se, invece, sia legittimo aspettarsi equilibrio anche quando si tratta di passioni personali. Al momento, però, si sente inascoltato e completamente solo nel tentativo di farle capire che l’amore non può trasformarsi in una maratona infinita… anche se firmata J.K. Rowling.
Share