Artista crea dipinti colorandoli con il caffè

Wayne Wright, rimasto a casa dopo il licenziamento, ha cominciato a realizzare ritratti usando caffè e una spugnetta per piatti

 

Wayne Wright è un artista che dipinge ritratti e immagini iconiche usando una tela, un pennello e come colore del caffè freddo. Wright, 49 anni, ha scoperto questa originale vena artistica dopo essere stato licenziato dal suo lavoro come operaio di fabbrica a Solihull, in Gran Bretagna.

La passione per la pittura

L’uomo, che da giovane aveva realizzato alcuni lavori artistici, non prendeva in mano un pennello da 30 anni e, restando a casa disoccupato, sua figlia lo ha spronato a riprendere in mano colori e pennelli.

«Quel giorno non avevamo colori in casa ma ho voluto provare lo stesso. Inizialmente ho provato ad usare il tè, ma il colore era troppo chiaro, poi ho usato il caffè e una spugnetta per lavare i piatti al posto del pennello. Ho pubblicato una foto del mio primo lavoro di Tommy Shelby sulla pagina Facebook di Peaky Blinders e la mattina dopo ho trovato numerosi messaggi di utenti che mi chiedevano dove potevano trovare il ritratto».

Leggi anche: Artista crea tatuaggi che cambiano forma quando gomiti e ginocchia si piegano [+VIDEO]

Wright ha fatto altri tre dipinti vendendoli subito. Il ritratto di Doreen Tipton è stato esposto alla Wolverhampton Art Gallery, mentre altre opere sono state donate in beneficenza. «Dopo essere stato licenziato da un lavoro che avevo fatto per tutta la vita ma che non mi piaceva, riscoprire la mia passione per la pittura mi ha fatto rivalutare la vita. Al momento lo faccio solo per hobby, ma continuo a ricevere messaggi da tutto il mondo da parte di persone interessate ai miei lavori».

Share