In questo maggembre di pioggia e freddo continuo (scrivo dal nord, e il tempo qui fa schifo). Stavolta mi sono imbattuto in un vero caso umano. A mia discolpa, si era presentata benissimo! Fingeva di avere i miei interessi, di essere una ragazza tranquilla, mai gelosa e interessata a eventi culturali, mostre e libri, oltre che ovviamente a saper cucinare benissimo. Ci siamo sentiti moto tempo su FB, prima di vederci di persona. Mi era sembrata una persona semplice, ma di buon cuore. Ed è questo l’importante no? Così abbiamo iniziato a frequentarci, ma parlo di un paio di mesi neanche di frequentazione. Si esprimeva in modo un po’ infantile diciamo, ma volevo conoscerla prima di stabilire se era la persona che facesse o meno per me. Non cerco una persona necessariamente complicata e profonda… cerco una persona di buoni sentimenti, con cui condividere le cose belle della vita. La mia ex, con la quale sono stato dodici anni, è una prof di greco e latino. Sposati molto giovani, abbiamo divorziato perché ho scoperto la scappatella con il collega… anzi, le scappatelle. Allora mi son detto, devi trovare qualcuno di meno artefatto e più genuino! Così ho accettato di uscire con la ragazza della chat… Però in questo caso ho davvero sbagliato a giudicare questa persona. Non si è rivelata per quello che pensavo, e in un momento mi ha fatto anche paura. Non si sa mai cosa può fare o non fare qualcuno che sembra così ossessivo!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un uomo del nord Italia, ha deciso di raccontare una sua recente disavventura sentimentale che lo ha lasciato perplesso e anche un po’ turbato. Dopo un lungo periodo di conversazioni su Facebook con una ragazza che sembrava condividere i suoi stessi interessi – cultura, mostre, libri e cucina – ha deciso di incontrarla di persona. A prima vista lei si era presentata come una persona semplice e di buon cuore, proprio quello che stava cercando dopo la fine di un matrimonio durato dodici anni.
L’ex moglie, professoressa di greco e latino, lo aveva tradito più volte e questa esperienza lo aveva segnato. Da allora cercava qualcuno di meno artefatto, più genuino e tranquillo. La nuova conoscenza sembrava avere tutte le carte in regola: amichevole, mai gelosa, piena di entusiasmo e apparentemente compatibile con il suo stile di vita. Una conoscenza recente, durata appena un paio di mesi, ma abbastanza da far nascere la speranza di una relazione serena.
Purtroppo, la realtà si è rivelata ben diversa da quella immaginata. Con il tempo, la ragazza ha cominciato a mostrare un atteggiamento infantile e delle pretese esagerate, fino a diventare quasi ossessiva. Nonostante le apparenze iniziali, il nostro fan ha iniziato a notare un comportamento troppo pressante, tanto da generare disagio e preoccupazione. Non si aspettava che da una persona così apparentemente normale potesse scaturire una reazione tanto intensa e destabilizzante.
Alla luce di questa esperienza, il nostro amico si è ritrovato a riflettere sulla difficoltà di conoscere davvero qualcuno, anche dopo numerose conversazioni online. Una delusione forte, che lo ha portato a guardare con maggiore cautela le nuove frequentazioni. Un episodio che, come racconta lui stesso, dimostra quanto possano essere imprevedibili i rapporti umani, soprattutto quando si cerca onestamente solo un po’ di semplicità e serenità.
Share