I dispetti della suocera

“sono Riccardo e vi racconto quelli che sono fatti assodati. Con Chiara siamo fidanzati da 2 anni e abbiamo praticamente sempre convissuto, ci siamo conosciuti come coinquilini quando eravamo fuori sede. Ora tornati nella nostra cittadina da 5 mesi, con rapporti familiari più stretti, mi sono reso conto di quanto io stia antipatico (diciamo così per non dire peggio) a sua madre. Mi fa le angherie più sottili e sfrontate e, credetemi, senza motivi. Non motivi validi almeno. Ma Chiara è cieca a sorda a tutto. Ho provato qualche volta a dirle qualcosa, a mò di battuta, puntualmente rispedita al mittente. Ma stavolta, vuoi che ero incazzato perché ho avuto un imprevisto di domenica mattina, un caso urgente che mi ha fatto saltare il mio abituale giro in bici, sono stato diretto ed esplicito con Chiara. Che come al solito ha negato. Ci ha provato quantomeno, finché ha potuto.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un amico di nome Riccardo, ha voluto raccontare una situazione che sta vivendo nella sua relazione con Chiara, con cui è fidanzato da due anni. I due si sono conosciuti da coinquilini, quando erano fuori sede, e da allora hanno praticamente sempre convissuto.

Da circa cinque mesi, Riccardo e Chiara sono tornati nella loro cittadina d’origine, dove i rapporti familiari sono diventati più frequenti. È proprio in questo contesto che il nostro fan dice di aver notato un atteggiamento ostile da parte della madre di Chiara nei suoi confronti. Racconta che la donna gli riserva angherie sottili e sfrontate, senza motivazioni concrete o comunque valide.

Più volte ha provato a far notare la cosa a Chiara, inizialmente con leggerezza, usando toni scherzosi, ma ogni volta si è visto respingere i suoi tentativi, come se il problema non esistesse. Fino a quando, complice un imprevisto che lo ha irritato particolarmente una domenica mattina – proprio mentre stava per uscire per il consueto giro in bici – Riccardo ha deciso di parlare in modo diretto ed esplicito con la sua compagna.

Chiara, secondo quanto racconta, ha inizialmente cercato di negare, come aveva già fatto in passato. Ma questa volta la situazione ha preso una piega diversa, e Riccardo ha deciso di condividere quanto accaduto per mostrare il momento in cui lei, almeno per un attimo, ha dovuto confrontarsi con l’evidenza.

Share