Distilleria scozzese lancia le capsule di whisky: l’opinione pubblica si divide

Commenti Memorabili CM

Distilleria scozzese lancia le capsule di whisky: l’opinione pubblica si divide

| 09/10/2019
Distilleria scozzese lancia le capsule di whisky: l’opinione pubblica si divide

La distilleria è la seconda più potente al mondo e ha stupito la clientela con questa iniziativa commerciale: il sapore è tutto un programma

Persino Ugo Fantozzi fu costretto a rinunciare alla sua prelibata Prunella Ballor per dare spazio a tre sctoches (da leggere rigorosamente così come si scrive). Chissà come reagirebbe il ragioniere più famoso d’Italia alla notizia della nuova versione della bevanda a lui sconosciuta. Una distilleria scozzese più che affermata, infatti, ha pensato bene di lanciare le capsule di whisky. La novità è eclatante.

Di solito si pensa a questo distillato mentre viene versato in un buon bicchiere, sia col ghiaccio che senza. L’importante è berlo e gustarlo con calma. The Glenlivet, questo il nome dell’azienda, non è certo l’ultima arrivata, anzi si tratta di uno dei leader mondiali per quel che riguarda la produzione. La degustazione cambierà per sempre, ma come reagirà la clientela?

L’aspetto è senza dubbio particolare e ricorda da vicino le capsule di detersivo, quelle che si mettono direttamente in lavatrice per lavare meglio i panni. Il funzionamento non è molto diverso. La pellicola di cui sono rivestite è biodegradabile, ma questo non vuol dire che non sono commestibili. Il contenuto equivale a una buona sorsata, per la precisione poco più di 20 millilitri.

Capsule da distilleria

Fonte: WGME

L’esperienza papillare è stata descritta senza mezzi termini: in poche parole ogni goccio di whisky è una vera e propria esplosione di sapori in bocca, un dettaglio che sta però facendo storcere il naso. I puristi sono in rivolta, nonostante la distilleria britannica che ha avuto l’idea esista dal 1824. Anche questo settore, però, è costretto a fare i conti con le evoluzioni moderne.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend