Il divieto a Sanremo

“Ciao Commenti Mamorabili, sono Sarah e vi scrivo perché l’altra sera ho avuto questa discussione con il mio ragazzo, Gioele, che è sfociata in una vera e propria tragedia per noi perché lui non mi vuole ascoltare, vuole fare di testa sua e non fa quello che io gli dico di fare, come invece dovrebbe essere in situazioni come questa, o no? Io gli ho semplicemente detto di non guardare quella roba alla televisione, non mi sembra di chiedere molto o sbaglio? Il motivo per cui mi da fastidio è che non credo che certe cose vadano messe in onda e che ragazzi fidanzati possano vederle, rischiando di cadere in tentazione. Io quella sera dormivo, ho visto quelle foto la mattina dopo, altrimenti gli avrei detto già la sera stessa di spegnere la televisione. Ed il fatto che lui mi abbia detto di no, che non lo avrebbe fatto, mi fa capire che a lui piace vedere certe cose, eccome se gli piace. E questo per me è una forma di tradimento, non mi interessa cosa potete dire o pensare voi, per me questo è tradimento, quindi ora lui deve farsi perdonare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Sarah ha contattato Commenti Memorabili per raccontare di una discussione avuta con il suo ragazzo Gioele, che ha portato a una situazione molto difficile per la loro relazione. La questione principale riguarda il rifiuto di Gioele di seguire un consiglio di Sarah, che lei considera essenziale. Il conflitto è nato quando Sarah ha chiesto a Gioele di non guardare certi programmi televisivi. Sarah è convinta che la visione di questi programmi possa essere inappropriata per una persona impegnata in una relazione, poiché potrebbe indurre a tentazioni. La preoccupazione di Sarah è emersa dopo aver scoperto che Gioele aveva guardato tali programmi mentre lei dormiva, cosa che lei non avrebbe permesso se fosse stata sveglia.

Quando Gioele ha espresso il suo rifiuto di seguire il consiglio di Sarah, lei ha interpretato questo gesto come un segnale del piacere di Gioele nel guardare questi programmi. Per Sarah, questo comportamento rappresenta una forma di tradimento. La sua convinzione è forte e inderogabile, al punto da affermare che ora spetta a Gioele farsi perdonare per il suo comportamento.

La situazione descritta da Sarah evidenzia una tensione nella loro relazione, basata sulle aspettative di comportamento e sulla fiducia reciproca. Sarah considera importante che il suo partner segua i suoi consigli in situazioni simili e vede il mancato rispetto di queste aspettative come un tradimento, dimostrando così la serietà con cui interpreta la dinamica della loro relazione e le sue convinzioni personali su ciò che è accettabile o meno in una relazione amorosa.

Share