Doccia fredda

“Il mio compagno non vuole sganciare i soldi per lo scalda acqua. Faccio bene a lasciarlo? Stiamo in un appartamento dei suoi genitori. Lo scalda acqua presente funziona malissimo e non miscela. A lui non importa che io muoia di freddo. Gliene ho parlato tante volte di questo problema. Mi fa così arrabbiare questo suo comportamento che vorrei lasciarlo. Prima di farlo però vi scrivo per sapere da che parte state. È come in una puntata di forum dove mettete la pietra?? Voglio saperlo perché la decisione che devo prendere è tosta. Conviviamo da poco ma già queste premesse mi sembrano bruttissime. Prima di questo problema però era sempre andato bene tutto. Forse è la convivenza che non fa per noi. Ma se non conviviamo che futuro abbiamo come famiglia e io voglio farmela una famiglia.
Quindi vi mando questa chat per farmi dire da chi vi segue cosa ne pensa di questo tipo di lite e se c’è un futuro per me e per lui. Vi premetto che sono una persona molto generosa ma non sopporto spendere i miei soldi per cose non dovute. Sbaglio io? Grazie dei consigli e per favore non fatemi piangere. Anche se non siete d’accordo con me sono sempre una persona non ve lo dimenticate.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice ci ha scritto per raccontare un problema che sta vivendo con il suo compagno, un problema che per molti potrebbe sembrare banale, ma che per lei rappresenta un punto cruciale nella loro relazione. Vivono insieme da poco in un appartamento di proprietà dei genitori di lui, e tutto sembrava andare bene fino a quando non è emerso un grosso problema: lo scaldabagno non funziona correttamente e non miscela bene l’acqua. Questo significa che ogni volta che deve farsi una doccia, si ritrova a combattere con l’acqua gelida o bollente.

Ha provato a parlarne più volte con il compagno, facendogli presente quanto la situazione sia insopportabile per lei, ma lui continua a minimizzare il problema e soprattutto non vuole spendere soldi per risolverlo. Secondo lui, si può andare avanti così e non è necessario cambiarlo, mentre per lei questa mancanza di considerazione nei suoi confronti è diventata un segnale allarmante. Se non riescono a trovare un accordo su qualcosa di così basilare come il benessere quotidiano, come potranno affrontare problemi più grandi in futuro?

La questione la sta facendo riflettere su tutta la relazione e, per quanto prima di questo problema tutto sembrasse funzionare, ora comincia a chiedersi se la convivenza sia davvero la strada giusta per loro. Se non riescono a gestire insieme una questione pratica come questa, che tipo di futuro potranno costruire? È normale che in una coppia uno dei due si faccia sempre carico delle spese essenziali mentre l’altro si defila? O forse sta esagerando e dovrebbe cercare di essere più flessibile?

Ha deciso di inviarci la chat con il suo compagno per capire cosa ne pensano gli altri. È davvero giusto lasciarlo per questa discussione o dovrebbe cercare di trovare un compromesso? E soprattutto, questa situazione è un segnale di qualcosa di più profondo nella loro relazione? Aspetta di sapere il vostro parere.

Share