Dog Tv: arriva il primo canale televisivo appositamente creato per i cani

Commenti Memorabili CM

Dog Tv: arriva il primo canale televisivo appositamente creato per i cani

| 09/09/2021
Fonte: Pixabay

Dog Tv: una televisione da cani

  • Il vostro cane soffre se lasciato in casa da solo?
  • Dagli USA, arriva la bizzarra soluzione che fa al caso vostro: Dog Tv
  • Si tratta di un canale televisivo pensato per la visione canina
  • Tutto è stato studiato nei minimi dettagli
  • Dai colori dello schermo agli avvincenti programmi trasmessi per il piacere di Fido

 

Siete degli inguaribili pigroni che fanno fatica a schiodarsi dal divano? Se anche il vostro cane vi assilla con guaiti e moine mentre voi vorreste solo starvene davanti alla televisione, provate con Dog Tv. Di cosa stiamo parlando? Questo speciale canale televisivo è stato realizzato da scienziati ed esperti del comportamento canino. La sua peculiarità, infatti, è che si tratta di una emittente appositamente formulata per Fido.

Partiamo dai sensi del quadrupede. Com’è noto, i cani hanno un udito decisamente più sviluppato del nostro. Per questo, i programmi trasmessi su Dog Tv sono prevalentemente muti, o corredati di una musica di sottofondo a basso volume. Anche le immagini sono decisamente strambe ai nostri occhi, ma non certo a quelli di Fido. Infatti, i ricercatori hanno preso in considerazione tutte le caratteristiche della vista del cane, dall’ampiezza del campo visivo ai colori percepiti.

Un palinsesto davvero ricco

I numerosi pregi di Dog Tv non finiscono certo qui. L’emittente televisiva, infatti, vanta una ricca programmazione. Ad elaborare i contenuti, esperti del comportamento canino. I programmi, infatti, si dividono in tre categorie: quelli pensati per far rilassare Fido, quelli per stimolarlo e quelli per… addestrarlo! I primi sono caratterizzati da musiche di sottofondo dolci e rumori della natura. Naturalmente, le inquadrature e i montaggi sono lenti, per favorire il sonno del peloso.

I contenuti pensati per stimolare il cane, invece, sono decisamente diversi. Le scene che si susseguono sullo schermo? Quadrupedi che corrono, saltano e giocano al riporto con palle e bastoni. Tutto è stato studiato alla perfezione. Infatti, anche le inquadrature sono più veloci e movimentate.

Leggi anche: Prende il cane dal toelettatore: si confonde e torna con quello sbagliato

Infine, l’ultima categoria è una sorta di didattica a distanza per cani. L’obiettivo, infatti, è quello di perfezionare il comportamento di Fido. Secondo esperti e veterinari, si tratta della soluzione ideale non solo per gestire meglio il proprio quattro zampe, ma anche per tenergli compagnia in assenza del suo adorato umano. E voi, che ne pensate? Dog Tv piacerebbe anche al vostro quadrupede?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend