Domande

“mi chiamo Daniele e 5 anni fa ho conosciuto una ragazza della quale mi sono innamorato all’istante. Io appartengo a una famiglia benestante, a lei era sempre mancato molto dal punto di vista economico e io mi sono sentito di condividere con lei tutto quello che avevo. Siamo andati a convivere in un bell’appartamento, l’ho aiutata a trovare la sua strada, aprendo un negozio che era il suo sogno da sempre. Mi sono sentito di farlo perché credo che quando ami qualcuno non esistano limiti alla condivisione, alla voglia di far star bene l’altra persona. Dopo qualche anno di convivenza e allo scoccare del nostro quinto anno insieme, ho capito che era arrivato il momento di suggellare il rapporto con il matrimonio. Le ho chiesto di sposarmi con una sorpresa organizzata nei minimi dettagli, in riva al lago…ho comprato l’anello più bello che potessi. Non voglio che pensiate che io mi basi solo sui soldi eh, io oltre ai soldi le ho dato tutto me stesso. Vi chiederete quindi perché scrivo…beh, prima di annunciare il nostro matrimonio alla famiglia, decido di rivolgere alla mia fidanzata 6 domande che avevo letto su una rivista, 6 domande che, diceva l’articolo, ogni coppia dovrebbe porsi prima di sposarsi…e quello che è successo in seguito ve lo lascio scoprire. La ragione per la quale la invio…è che ho capito che è sempre meglio farsi una domanda in più che una in meno, anche quando si crede di vivere in una favola…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Daniele, racconta una storia che, fino a un certo punto, sembra uscita da una favola. Cinque anni fa ha conosciuto una ragazza di cui si è innamorato all’istante. Provenendo da una famiglia benestante, Daniele ha scelto di condividere con lei tutto ciò che aveva, sostenendola anche economicamente nei suoi sogni e nel suo percorso di crescita personale.

Dopo essersi trasferiti insieme in un bell’appartamento, lui le ha dato non solo stabilità e supporto, ma anche amore, dedizione e la possibilità di realizzarsi professionalmente, aprendo un negozio che lei aveva sempre desiderato. Una storia d’amore costruita sulla fiducia, sulla generosità e sulla voglia di costruire un futuro insieme.

Quando il loro quinto anniversario si avvicina, Daniele decide di fare il grande passo: organizza una romantica proposta di matrimonio in riva al lago, curando ogni dettaglio e scegliendo con cura l’anello. Una scelta fatta con il cuore, spinto dall’amore profondo che sente per la sua compagna.

Poco prima di rendere pubblica la notizia del fidanzamento con amici e famiglia, Daniele legge un articolo su una rivista che propone sei domande fondamentali che ogni coppia dovrebbe porsi prima del matrimonio. Senza malizia, ma con curiosità e desiderio di rafforzare ancora di più il legame, decide di proporle alla sua fidanzata.

Le risposte che riceve, però, cambiano drasticamente tutto. Non si tratta di un litigio o di un malinteso, ma di una rivelazione che spinge Daniele a rimettere in discussione tutta la storia vissuta fino a quel momento. Una doccia fredda, che lo porta a capire quanto sia importante, anche nelle relazioni più apparentemente perfette, non dare mai nulla per scontato.

Share