Domande di un certo livello (d’istruzione)

  • Share

Che meravigliosa epoca è questa per stare al mondo, signori! Quale fantastica fortuna quella di poter andare tranquillamente in quel magico posto chiamato “internet”, per farci salire l’autostima come un anziano che trova la moldava economica il giorno dell’accredito della pensione. Tutto questo solo grazie al meraviglioso dato di fatto, che trova conferme ovunque sui social, che il vero decerebrato non sei tu, perché la concorrenza è troppo agguerrita! 

Da quando è nato l’internet 2.0, che per quelli poco studiati in materia potremmo tradurre come “quel posto in cui anche tu, che ti sei aggiudicato faticosamente la terza media con la raccolta punti dell’EUROSPIN, hai la possibilità di interagire o mostrare in toto la tua poca affinità con la grammatica italiana“, è diventato sempre più comune leggere, nei più svariati social, testimonianze di reale disagio, spaventosa ignoranza e dimostrazioni palesi di quozienti intellettivi più scarsi del sodio nell’acqua Lete, il tutto composto sotto forma di domande o richieste di aiuto fatte senza un minimo di sobrietà. O di neuroni. O di entrambi.

 

11

Tuttavia,  siccome per fortuna l’occhio di Commenti Memorabili è sempre vigile nonché più attento di un pusher congolese quando deve oltrepassare la frontiera, tutto ciò, nel corso della nostra malsana permanenza su questa piattaforma, ci ha permesso di raccogliere un discreto numero delle suddette dimostrazioni di idiozia naturale e indiscriminata. Per questo, ma anche perché è giusto che tu che stai leggendo sappia che non potrai mai raggiungere certi livelli di ignoranza inconsapevole, abbiamo deciso di cacciarvi tra capo e collo questa lista di 10 domande al limite della sobrietà, sapientemente raccolte per voi nel corso dei mesi sui più disparati social network, il tutto coadiuvato dalla canonica memorabilità che è stata partorita sotto forma di commento.

Comments

comments

Articoli correlati