Domino’s inventa un dvd che odora di pizza ogni volta che si surriscalda

Commenti Memorabili CM

Domino’s inventa un dvd che odora di pizza ogni volta che si surriscalda

| 02/06/2020
Domino’s inventa un dvd che odora di pizza ogni volta che si surriscalda

Un dvd molto speciale

  • Domino’s ha dimostrato dei veri e propri geni del marketing dopo aver lanciato il dvd che ha la stessa fragranza delle pizze
  • L’azienda americana ha collaborato insieme a una serie di negozi che noleggiano film ed è nato il disco profumato e delizioso
  • Ovviamente non si mangia, ma un inchiostro speciale permette di diffondere nell’aria gli stessi odorini dei locali Domino’s

Finalmente si è capito il motivo per cui le vecchie pellicole cinematografiche venivano chiamate “pizze”. Per lo meno Domino’s ha dato un senso a questo nomignolo. La catena americana di ristorazione ha creato un dvd speciale che ha un odore inconfondibile. L’idea di marketing ha fatto rimanere a bocca aperta anche gli esperti più consumati di comunicazione, ma di cosa si tratta esattamente?

I dischi in questione sono stati trattati con un inchiostro speciale. Ogni volta che si surriscaldano all’interno del lettore dvd (come avviene in qualsiasi caso), non si avverte nell’aria una fragranza che ricorda la plastica. Al contrario, questo dvd ha lo stesso profumo di una buona e calda pizza, proprio il prodotto principe di Domino’s.

Il dvd che odora di pizza

Fonte: Walyou

I titoli più gettonati

Per riuscire nell’intento, l’azienda statunitense si è messa a lavorare con dieci negozi attivi nel noleggio dei film, puntando sui titoli maggiormente richiesti dalle famiglie. Tra l’altro, il disco di cui stiamo parlando riserva una piacevole sorpresa. Non si è saputo nulla della fragranza particolare fino a quando non è stato aperto il cassettino del lettore.

Leggi ancheDomino’s ha creato un anello di fidanzamento che ha come pietra preziosa…una fetta di pizza

Il dvd ha mostrato l’immagine di una pizza ai peperoni con tanto di messaggio eloquente e a cui non si può resistere. Ecco cosa ha ideato Domino’s: “Ti è piaciuto questo film? La prossima volta sarà anche meglio con una calda e deliziosa Domino’s Pizza”. Il marketing è fondamentale come non mai, oggi come ieri, e le soluzioni aziendali sono sempre più fantasiose. Si potrebbe dire che la compagnia americana non ha bisogno di un dvd del genere per farsi pubblicità, ma quest’ultima rimane pur sempre l’anima del commercio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend