Una donna a modo

Mi chiamo Anna e mi ritrovo qui a scrivervi perché ho appena scoperto di stare con una persona terribile e incommentabile e me ne sono accorta dopo un anno e mezzo insieme. Io e il mio compagno ci siamo innamorati a prima vista, tra noi è stato subito fortissimo tanto che dopo 4 mesi abbiamo deciso di andare a convivere da me. Ad oggi dico che ho sbagliato perché mi sono resa conto di non conoscere ancora per niente la persona che mi sta accanto e con cui condivido una casa (la mia) insieme. Leggete per favore cosa è successo tra noi poco fa in chat e capirete tutto. Che schifezza.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Anna racconta con amarezza una scoperta dolorosa, avvenuta dopo un anno e mezzo di relazione. Si presenta come una persona che ha creduto profondamente nei sentimenti che l’hanno legata al suo compagno, con il quale è stato amore a prima vista. Il legame è stato talmente intenso fin dall’inizio che, dopo soli quattro mesi, hanno deciso di andare a convivere. Anna ha accolto il suo partner nella propria casa, convinta che fosse la scelta giusta per entrambi.

A distanza di tempo, però, si trova costretta a rivedere radicalmente quella decisione. Con il senno di poi, dichiara apertamente di aver sbagliato. Le ragioni del suo ripensamento sono profonde: si è resa conto, infatti, di non conoscere affatto l’uomo con cui divide la quotidianità. Una constatazione amara che emerge chiaramente dal suo racconto.

La nostra amica, visibilmente scossa, invita chi legge a soffermarsi su una conversazione avvenuta poco prima in chat con il suo compagno. È proprio quel dialogo a farle aprire gli occhi. Non entra nei dettagli precisi della conversazione, ma lascia intendere che le parole scambiate siano state tanto gravi da farle cambiare radicalmente idea sulla persona con cui condivide la sua vita.

Parla di lui come di una persona “terribile e incommentabile”, parole forti che riflettono una profonda delusione e una perdita totale di fiducia. Il tono della nostra follower è netto, senza esitazioni: il comportamento del suo compagno ha superato ogni limite accettabile.

La situazione descritta da Anna è quella di chi si accorge, troppo tardi, di aver investito tempo, affetto e fiducia in una persona che si è rivelata molto diversa da come si era mostrata all’inizio. Un brusco risveglio che la lascia amareggiata e incredula.

Share