La donna rimasta incinta dopo aver visto un gioco di prestigio dell’illusionista Uri Geller

Geller e la gravidanza
  • Share

Nel 1973 una signora svedese citò in giudizio Geller: a suo dire la spirale si era alterata per colpa dei metalli “piegati” dall’illusionista

Mente superiore o semplice illusionista? La figura di Uri Geller è ancora molto discussa, anche se le sue apparizioni televisive si sono diradate nel corso del tempo. Questa persona ha oggi 72 anni, ma a partire dagli anni Settanta ha fatto parlare di sé per alcune esibizioni in tv in cui mostrava i suoi presunti poteri paranormali. In particolare, Geller ha iniziato a stupire il mondo con dei semplici cucchiaini piegati con la sola forza della mente.

L’illusionista israeliano ha sempre creduto di riuscirci con la psiche, mentre invece la sua mente avrebbe bisogno di una visita molto accurata per ridimensionare queste manie di protagonismo. Dopo essere stato smascherato da alcuni prestigiatori, capaci di replicare facilmente gli stessi trucchi, Geller ha visto calare la popolarità. Diversi episodi avvenuti nel periodo in cui era famosissimo, però, fanno ancora sorridere. Quello più clamoroso avvenne in Svezia, dato che gli spettacoli dell’illusionista venivano proposti nelle tv di tutto il pianeta.

Geller e i cucchiaini piegati

Cosa accadde di preciso?

Comments

comments

Articoli correlati