Le donne sono più appagate e felici con uomini poco attraenti, lo rivela uno studio

Commenti Memorabili CM

Le donne sono più appagate e felici con uomini poco attraenti, lo rivela uno studio

| 05/01/2020
Fonte: Seduzione Perfetta

Uno studio di una università della Florida è arrivato a questa incredibile conclusione che viene incontro ai maschietti poco attraenti

Brutti ma buoni: proprio come i dolcetti con questo nome, per gli uomini poco attraenti c’è speranza di far breccia nel cuore del gentil sesso, almeno secondo gli esperti dell’Università Statale della Florida. I ricercatori sono arrivati a una conclusione ben precisa. Le donne saranno felici se si fidanzeranno con una persona bruttina. Anzi, stare al fianco di quello che non è proprio un adone garantisce una maggiore soddisfazione.

Non è raro sentir dire che l’amore cieco, soprattutto dopo aver visto belle ragazze sotto braccio a personaggi di dubbio gusto, in primis dal punto di vista estetico. Il sospetto che il conto in banca possa aver determinato la scelta viene spazzato via dalle coppie che vivono benissimo nonostante le differenze evidenti per quel che riguarda l’aspetto fisico. La scienza non ha ora più dubbi. Come si è arrivati a risultati del genere?

La conclusione effettiva dello studio

Anzitutto bisogna specificare che la conclusione della ricerca è il seguente: le donne sono più contente e gratificate con un uomo non proprio bello nella loro vita rispetto a coloro che hanno un fidanzato stupendo, meraviglioso e privo di difetti estetici. Il motivo principale per un comportamento di questo tipo è presto detto: le signore sono state esaminate dal punto di vista psicologico.

In effetti lo studio è stato portato a termine da una giovane che doveva completare il proprio dottorato in questa materia, Psicologia appunto, con il suo relatore. Il traguardo principale da raggiungere non era quello che poi è diventato una notizia virale. La dottoressa doveva semplicemente completare una ricerca precedente di cui era autore il suo professore, anche se poi si è andati un po’ oltre.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend