Donne gelose

Sono qui perché vorrei parlare di un argomento che purtroppo dopo anni anni e anni continua a rimanere sempre troppo attuale: la gelosia! La chat che vi ho mandato è con un mio ex collega di lavoro che ultimamente avevo contattato, insieme ad altri, per fare una specie di rimpatriata per ricordare un po’ quegli anni. Eravamo un gruppo di lavoro stranamente affiatato. Di solito si sentono spesso di colleghi scostanti se non addirittura tossici, ma per qualche motivo noi siamo sempre andati d’accordo. Purtroppo, quando abbiamo cambiato lavoro ci siamo allontanati un pochino tutti quanti, vuoi per la routine quotidiana o per altri motivi. Proprio per questo avevo intenzione di fare una cena tutti insieme, soprattutto per rivedere Fabio, con cui avevo un rapporto di amicizia molto forte quando lavoravamo insieme. Peccato che quando ci siamo sentiti si è rifiutato di partecipare e quello che mi ha fatto perdere le staffe è la motivazione! Non riesco a capire come si possa ancora pensare nel 2024 che l’amicizia tra maschi e femmine non esista!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta con amarezza un episodio che le ha fatto riflettere su quanto, anche nel 2024, certi pregiudizi legati alla gelosia e ai rapporti tra uomini e donne siano ancora incredibilmente radicati. Qualche tempo fa ha deciso di contattare alcuni ex colleghi con cui aveva condiviso un’esperienza lavorativa molto positiva: un gruppo affiatato, unito, in cui regnava la complicità e l’armonia, cosa tutt’altro che scontata in ambito lavorativo.

L’intenzione era quella di organizzare una rimpatriata, una semplice cena per ritrovarsi e ricordare insieme i bei momenti trascorsi. Tra le persone che sperava di rivedere con più piacere c’era Fabio, un ex collega con cui aveva instaurato un’amicizia sincera, fatta di stima e confidenza reciproca. Un rapporto limpido e mai sfociato in malintesi o ambiguità.

La delusione è arrivata quando Fabio, alla proposta di vedersi insieme agli altri, ha risposto con un netto rifiuto. Non per motivi di lavoro o impegni personali, ma perché la sua attuale compagna non vedeva di buon occhio questo legame d’amicizia con una donna. Una motivazione che ha profondamente colpito la nostra follower, sia per il valore che dava a quell’amicizia, sia per il significato più ampio che porta con sé: l’idea, ancora troppo diffusa, che un uomo e una donna non possano essere “solo” amici.

La nostra fan si dice molto amareggiata per come si è evoluta la situazione, e sottolinea come questo tipo di gelosia non solo danneggi i rapporti tra le persone, ma contribuisca anche a diffondere una visione distorta delle relazioni umane. Una visione in cui l’amicizia tra generi diversi viene continuamente messa in discussione, spesso senza reali motivi.

Share