Perché le donne intelligenti sono single? Ecco 5 motivi

Commenti Memorabili CM

Perché le donne intelligenti sono single? Ecco 5 motivi

| 02/05/2021
Perché le donne intelligenti sono single? Ecco 5 motivi
Fonte: Facebook

Perché le donne intelligenti la maggior parte delle volte sono single?

  • Perché le donne intelligenti sono spesso single?
  • Esistono una serie di motivi
  • Ad esempio, possono intimidire gli uomini
  • Tendono a pensare troppo
  • Sono troppo autentiche
  • Non sopportano la mancanza di ambizione
  • E sono consapevoli di non avere bisogno di un partner

 

Trovare il vero amore è una delle cose più difficili da fare per la maggior parte delle persone. È una rarità del mondo che solo pochi fortunati riescono a sperimentare veramente. Tuttavia, per qualche motivo, le donne intelligenti, o le donne con un approccio più intellettuale alla vita, tendono ad avere ancora più difficoltà a trovare l’anima gemella rispetto agli altri. Ma perché le donne intelligenti sono spesso single? Secondo alcuni esperti, esistono una serie di motivi: eccone alcuni.

Possono intimidire gli uomini

La ricerca del partner perfetto a volte può essere ostacolata da un blocco al primo appuntamento. Intervistata da The Sydney Morning Herald, la dating coach Katja Rembrandt ha spiegato che “le donne molto ambiziose e di successo spaventano ancora la maggior parte degli uomini. In realtà, dietro l’aria da macho e virile che alcuni di loro possono mostrare ci sono persone fragili. Non importa quanto sia attraente, una donna intelligente può spaventarli. Infatti, un uomo timido non avrà sempre il coraggio di fare il grande passo e incontrare una donna ambiziosa e indipendente”.

Pensano troppo

È una benedizione e una maledizione essere in grado di pensare criticamente. Tuttavia, c’è una linea sottile tra pensare troppo ed essere consapevoli di tutti i fattori in ogni situazione. Le donne intelligenti tendono ad avere una mente iperattiva che le porta a pensare al futuro invece di vivere il momento. Questo può ostacolare la ricerca dell’amore perché considerano tutte le prospettive come potenziali futuri e, onestamente, la maggior parte delle persone si lascia trasportare dall’istinto.

Sono autentiche

Le donne intelligenti sanno chi sono e non scendono mai a compromessi. Sono autentiche fino al midollo perché conoscono i loro punti di forza, le loro debolezze e ciò che devono fare per continuare a lavorare su se stesse. Quando una persona non autentica incontra una donna che è così fedele a se stessa, può essere difficile da affrontare.

Non tollerano la mancanza di ambizione

Si dice spesso che una donna forte e intelligente non può tollerare certi comportamenti di un uomo. Ambiziosa e tenace, non tollera l’egoismo del partner, le bugie e la gelosia, specie se lui è meno ambizioso di lei e la incolpa del suo successo.

Leggi anche: Le donne curvy rendono gli uomini più felici: lo studio

Non hanno bisogno di un partner anche se lo desiderano

Le donne intelligenti sono spesso single perché fanno tutto da sole. Gestiscono affari, denaro e vita domestica senza alcun aiuto. Sanno cosa serve per avere successo nella vita e sanno che un partner deve solo aggiungersi alla loro già ricca vita. Non hanno bisogno di qualcuno al loro fianco per nessun motivo diverso dall’amore, e questo può renderlo molto più difficile da trovare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend