Le donne che vanno a lezione di yoga sono le più grandi traditrici: lo studio

Secondo una ricerca le donne che tradiscono di più praticano yoga

 

Le donne che tradiscono di più? A quanto pare quelle che fanno yoga. A rivelarlo è una ricerca che ha scoperto che il 52% delle donne che hanno tradito il proprio partner fa regolarmente yoga. Ben il 78% delle intervistate è persino arrivato a sostenere che l’esercizio fisico aumenta la loro vita intima. A confermare questo studio c’è anche un nome autorevole come la pop star Sting, che una volta ha dichiarato che lo yoga aiuta lui e la moglie Trudie Styler a fare l’amore per sette ore.

Inoltre gli esperti ritengono che posizioni yoga come il cane rivolto verso il basso e la posizione dell’albero possano contribuire a migliorare il rapporto intimo. Dopo lo yoga, le donne che corrono sono al secondo posto tra le più propense a tradire il proprio partner, con il 20% delle atlete che hanno dichiarato di averlo fatto. Le tenniste sono invece al terzo posto con il 14%. Seguono poi le donne che si allenano al quarto posto, con il 7% che ha ammesso di aver avuto un’avventura dopo una sessione di palestra.

Agli ultimi posti per quanto riguarda i tradimenti ci sono le nuotatrici e le cicliste

Fanalini di coda abbiamo le nuotatrici e le cicliste che rispettivamente hanno dichiarato di essere state infedeli solo per il 3% e il 2%. Le donne che praticano altri sport tra cui calcio, pallavolo, golf e badminton hanno infine percentuali minime che sommate assieme arrivano al 2%. A rilevare questi dati ci ha pensato il sito di incontri per persone sposate illicitencounters.com che ha chiesto a 2.000 donne iscritte quali sport praticassero.

Leggi anche: Rage Yoga, la pratica che aiuta a rilassarsi con alcol e bestemmie

La portavoce Jessica Leoni ha commentato così i risultati: “Le donne stanno praticando lo yoga per continuare a rafforzare l’autostima e la fiducia in se stesse in vista di una relazione. Non mi sorprende che il nuoto e il ciclismo siano in fondo alla lista: questi sport sono solitari e non sono attraenti per gli uomini. Di contro invece yoga e rapporti intimi vanno di pari passo”.

Share