Donne per strada

“Mi chiamo Silvana. Mia nonna ha paura che mi succeda qualcosa quando esco, perché nasconde un segreto di famiglia. In questa chat che vi invio mia nonna mi ha raccontato una cosa della mia famiglia che non sapevo e che mi ha shockata. Non ve la mando per sputt**re la mia famiglia, assolutamente no. Ma perché penso che in questa storia ci sia un messaggio importante per tutti quanti. Stasera si esce con le amiche. Si va a ballare, per l’occasione indosso un top molto scollato e una gonna corta. Vado a ballare, non vado mica all’oratorio. Mia nonna ha visto il mio outfit e si è preoccupata tantissimo. Anche perché ha qualcosa che nascondeva. Io penso che i progressi che sono stati fatti nella lotta alla violenza sulle donne sono fondamentali e che dobbiamo continuare ad alzarci in piedi per i nostri diritti come diceva bob marley. Il numero che mi ha dato mia nonna non è di donne per strada. Ma del ministero di pari opportunità, lho appena scoperto. Serve per le donne vittime di violenza. Ad ogni modo, spero in un mondo in cui non ci sia più violenza sulle donne. Un abbraccio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Silvana ha condiviso una conversazione con la sua nonna che ha rivelato un segreto di famiglia precedentemente sconosciuto a lei, legato a preoccupazioni per la sicurezza personale di Silvana quando esce, soprattutto in occasioni in cui sceglie di indossare abiti rivelatori per andare a ballare con le amiche. La nonna di Silvana, vedendo l’outfit scelto per la serata, si è mostrata particolarmente preoccupata, non solo per l’aspetto estetico ma anche perché custodiva un segreto significativo che ha deciso di condividere con la nipote.

Questo segreto si rivela essere un riferimento a risorse e supporti dedicati alle donne vittime di violenza, in particolare un numero fornito dal ministero di pari opportunità, che Silvana ha scoperto grazie alla conversazione. La rivelazione ha avuto un forte impatto su Silvana, portandola a riflettere sull’importanza dei progressi compiuti nella lotta contro la violenza sulle donne e sulla necessità di continuare a lottare per i diritti delle donne, ispirata dalle parole di Bob Marley.

Attraverso la condivisione di questa esperienza personale e del messaggio ricevuto dalla nonna, Silvana spera di sensibilizzare ulteriormente sul tema della violenza di genere, evidenziando l’importanza del sostegno e delle risorse disponibili per le vittime. Il suo desiderio è quello di contribuire a un futuro in cui la violenza sulle donne sia completamente eradicata, promuovendo un messaggio di speranza e di incoraggiamento alla solidarietà e all’azione collettiva.

Share