Ho compiuto da poco 40 anni, sono single e questa combo vi assicuro è deleteria. Tra chi dice che mi devo fare una svegliata e chi invece si chiede come sia possibile che una ragazza come me sia single, capita di incontrare tipi come quello con il quale ho avuto questa conversazione. E magari ci avessi avuto solo una conversazione! No, non pensate male… intendo dire che ci sono pure uscita! L’ho incontrato in palestra, mi sembrava un ragazzo carino, gentile… normale! Ma mi sa che io devo rivedere un po’ i miei sistemi di alert, perché mi sa che non ci capisco più niente. Vi dicevo appunto che siamo usciti insieme e il giorno dopo mi manda il primo messaggio che leggerete nella chat. E se i primi messaggi possono sembrare quasi innocui, vi invito a proseguire… E spero che dopo questo nessuno abbia più il coraggio di chiedermi perché sono single. Oltretutto mando la chat, un po’ esasperata, perché mi piacerebbe leggere commenti di donne della mia età che si trovano alle prese con questi appuntamenti. Un po’ per consolarmi… o magari per ritrovare un po’ di fiducia!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha da poco compiuto 40 anni e ha scelto di condividere un’esperienza che le ha lasciato un mix di frustrazione, incredulità e amarezza. Si definisce single e consapevole della difficoltà che questa “combinazione” può rappresentare in una società che spesso è pronta a giudicare. Da un lato c’è chi le dice che dovrebbe darsi una svegliata, dall’altro chi si stupisce che una donna come lei non abbia ancora un compagno. In mezzo, ci sono esperienze come quella che ha deciso di raccontare attraverso la chat che ha inviato.
Tutto inizia con un incontro casuale in palestra. Il ragazzo in questione le sembra inizialmente una persona normale, carina, gentile. Insomma, nulla di strano, almeno all’apparenza. Colpita positivamente, accetta di uscire con lui. La serata si svolge senza particolari problemi, tanto che la nostra follower non si aspetta certo ciò che succederà il giorno dopo.
È proprio da quel momento, con l’arrivo del primo messaggio, che tutto cambia. Se all’inizio le parole possono sembrare innocue, basta proseguire nella lettura per rendersi conto del tono sempre più inopportuno e della piega inquietante che la conversazione prende. La nostra amica si ritrova così a gestire un’escalation di atteggiamenti fuori luogo, mascherati da normalità, ma in realtà carichi di pressioni e pretese che lasciano poco spazio al rispetto.
L’esperienza la lascia stanca, delusa e un po’ amareggiata. Non tanto per l’uscita andata male, quanto per la consapevolezza che situazioni simili sono ormai fin troppo comuni. Proprio per questo motivo ha deciso di inviare la chat a Commenti Memorabili: non solo per condividere lo sfogo, ma anche per cercare confronto e forse un po’ di sollievo da parte di altre donne che, come lei, si trovano a navigare nel complicato mondo degli appuntamenti in età adulta.
Il nostro fan si augura di leggere commenti di chi può capirla davvero, senza giudizi né consigli fuori luogo. Solo la voce di chi sa cosa vuol dire trovarsi in situazioni assurde pur cercando, con semplicità, una persona normale con cui stare bene.
Share