Dopo la “carne senza carne”, arriva il “pesce senza pesce”

Commenti Memorabili CM

Dopo la “carne senza carne”, arriva il “pesce senza pesce”

| 07/08/2019
Dopo la “carne senza carne”, arriva il “pesce senza pesce”

Da qui, già nel 2011, sono nate diverse aziende che producono carne senza carne e ora sta nascendo anche il pesce senza pesce. Non si tratta certo di convertire forzatamente tutti al vegetarianesimo, per molti potrà essere solo una scelta. Di certo esistono alcuni vantaggi per l’ambiente che bisogna tenere presente e non è più possibile mettere in secondo piano.

“Ci sono tre possibilità. Una è che diventeremo tutti vegetariani – non credo sia molto probabile. La seconda è che ignoreremo i problemi, ma questo porta a continui danni ambientali. E la terza opzione è fare qualcosa di nuovo” ha detto il co fondatore di Google Sergey Brin.

Molto del lavoro svolto finora si è concentrato sulla biochimica del sapore del pesce. Anche il pesce senza pesce includerà la proteina che dà il sapore di sangue alla carne. Impossible Foods è l’azienda che ha prodotto un brodo vegetale al sapore di acciuga che viene utilizzato per preparare la paella, ma sono molte le aziende che propongono una scelta di prodotti.

Fonte: Greenme

Dal diffondersi di scelte vegetariane e vegane, l’industria alimentare è sempre alla ricerca di valide alternative, sia per chi ha scelto di ridurre il consumo di carne per motivi etici sia per chi è consapevole del fatto che il consumo di pesce oggi è molto elevato e la popolazione ittica si sta esaurendo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend