Doppia coppia

La mia fidanzata è impazzita perché mio fratello ha invitato ad uscire sua sorella. E sta riuscendo a farsi odiare da tu:. Ciao amici di spunte, mi sono sempre chiesto perché esistono persone che non si ravvedono mai, neanche quando tu>e le altre sostengono ipotesi contrarie alle tue. La mia fidanzata (o ex?) è una di queste. Ma facciamo chiarezza. Io sono Alessandro e ho un gemello, Alberto. Lei è Carmen e ha una gemella, CrisHna. Quello che vi allego è un collage di tre chat, rigorosamente in ordine cronologico, che vedono la mia fidanzata prendersela a turno con la sorella, con il cognato e infine con me. Adesso abbiamo fa>o un gruppo noi tre “ riassennare Carmen”. Non sHamo sortendo effe>o. Tu>o nasce quando per l’uscita della sera le chiedo di usare la “sua” auto che la “mia” per stasera è già impegnata. E scopre quindi che Alberto e CrisHna si faranno la serata assieme, da soli. Quello che ha messo in piedi dopo è già storia, indelebile per i posteri. #riassennareCarmen

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Alessandro ha deciso di condividere una vicenda surreale e a tratti comica, che riguarda la sua relazione sentimentale e alcune dinamiche familiari piuttosto movimentate. Tutto ha inizio con una semplice richiesta logistica che ha però scatenato una vera e propria tempesta.

Alessandro ha un fratello gemello, Alberto, mentre la sua fidanzata (o forse ormai ex?) Carmen ha una sorella gemella di nome Cristina. Una coincidenza rara che ha dato vita a un intreccio piuttosto inaspettato. Una sera, il nostro amico chiede a Carmen di poter utilizzare la sua auto, dal momento che la sua è già occupata. Nulla di strano, se non fosse che, attraverso questa richiesta, Carmen scopre che suo cognato Alberto ha invitato proprio sua sorella Cristina a uscire, da soli.

A partire da questa scoperta, Carmen ha una reazione spropositata che coinvolge, nell’arco di poco tempo, tutti i protagonisti della storia. Prima se la prende con Cristina, accusandola di mancanza di rispetto; poi con Alberto, il fidanzato “improvvisato” della sorella; infine con lo stesso Alessandro, colpevole solo di aver chiesto un passaggio.

Le conversazioni successive, come racconta il nostro follower, diventano sempre più assurde, tanto da spingerli a creare un gruppo chiamato “Riassennare Carmen”, nel tentativo di farla ragionare. Ma, stando al racconto, ogni tentativo risulta vano: Carmen continua a rifiutare ogni spiegazione e ad alimentare una tensione che sembra immotivata agli occhi degli altri.

Il nostro amico racconta l’intera situazione con ironia, sottolineando come si sia trasformata in qualcosa di epico, al punto da diventare “storia indelebile per i posteri”. La vicenda, che nasce da un semplice invito tra due persone adulte e consenzienti, ha dato origine a una reazione sproporzionata che ha messo in discussione relazioni, rapporti familiari e perfino la stabilità della sua stessa coppia.

Questa testimonianza mostra come, a volte, basti davvero poco per far emergere insicurezze, incomprensioni e tensioni sopite. Il nostro amico Alessandro ha voluto raccontare tutto questo con un tocco di sarcasmo, e con l’hashtag che lui e i suoi complici hanno ormai adottato come bandiera: #riassennareCarmen.

Share