“Dora l’Esploratrice è morta”: il trend che impazza su TikTok è vero?

Commenti Memorabili CM

“Dora l’Esploratrice è morta”: il trend che impazza su TikTok è vero?

| 21/06/2022
Fonte: YouTube

Un video su TikTok scatena il panico sulla possibile morte di Dora l’Esploratrice

  • Il cartone Dora l’Esploratrice è molto amato
  • Ora è però diventato virale per via di un trend che sta impazzando su TikTok
  • Tantissimi sui social si stanno chiedendo se Dora sia morta
  • Tutto è partito da un video diventato virale
  • Inoltre una pagina ha condiviso un episodio falso in cui Dora morirebbe 17 volte

 

Dora l’Esploratrice è un’icona amata nell’infanzia di milioni di persone. Tuttavia, TikTok sta facendo credere a tutti che sia morta. Il trend: “Come è morta Dora l’Esploratrice?” sta infatti dominando l’app. E così decine di migliaia di utenti si sono riversati su Google per cercare di capirci di più. Nel frattempo molti stanno offrendo le loro spiegazioni.

Queste vanno da scherzi apparentemente innocenti a premonizioni mortali, comprese morti brutali con annegamento come tema stranamente costante. In realtà, nulla è al sicuro dal contorto senso dell’umorismo di Internet e la povera Dora ne sta subendo le conseguenze. Separare la realtà dalla finzione può essere difficile a volte, ma la verità dietro questa tendenza è semplice. Tutto è iniziato con un video immediatamente diventato virale.

Ecco perché si è diffusa l’idea che Dora sia morta

La TikToker @talialopes_ ha infatti postato il 28 maggio una clip in cui scriveva: “Registratevi prima e dopo aver cercato ‘Come è morta Dora?’”. La clip è tipica per il popolare social network, con la prima metà che mostra solo il suo lipsynching con la musica di sottofondo. Tuttavia, nella seconda metà – dopo aver presumibilmente cercato su Google la domanda – appare scioccata con la bocca aperta e completamente senza parole. Ma in tutto ciò, Dora è morta veramente? Una rapida e sommaria ricerca su Google potrebbe indurre a credere che Dora lo sia.

Leggi anche: “Alla Ricerca di Nemo”, la traumatica teoria dei fan: Nemo non esiste

Una pagina di Fandom.com, ListOfDeaths, ha infatti condiviso un episodio apparentemente falso di Dora l’esploratrice intitolato Dora No More. Secondo la sinossi, Dora viene uccisa 17 volte e alcune delle morti orribili includono l’essere “disintegrata da un fulmine”, “gettata in una fogna e annegata” e “spinta nelle sabbie mobili da Boots”. Tuttavia nessun episodio di questo tipo è mai andato in onda e la serie si è conclusa in concomitanza con l’uscita del film live action Dora e la città d’oro perduta. Il film vede la protagonista le sue eroiche avventure fino all’adolescenza, e no, nel film non muore. Tuttavia, con un film horror su Winnie the Pooh in lavorazione, tutto è possibile per Dora in futuro per cui prestate molta attenzione alle future evoluzioni del “mistero”.

@talialopes_ who makes this stuff up 😭 #fyp ♬ original sound – AntiNightcore

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend